YS – La leggenda: in uscita il nuovo volume Mondadori Comics

Mondadori Comics presenta
YS – La leggenda”,
ventitreesimo volume della collana Fantastica, dedicata ai capolavori del fumetto contemporaneo di Fantascienza e Fantasy.

ys la leggendaMondadori Comics presenta “YS – La leggenda” di Jean – Luc Istin e Dejan Nenadov, che ci conducono in un universo dove regna sovrano il desiderio di vendetta a ogni costo. Il volume, in edizione integrale deluxe per l’Italia, raccoglie i 3 albi editati da Soleil della serie “YS la légende” ed è disponibile nelle edicole, fumetterie,  librerie e on-line dal 29 dicembre 2015.

YS – La leggenda” è il ventitreesimo titolo della collana “Fantastica” di Mondadori Comics: un albo cartonato di 112 pagine, in formato 21 cm x 28 cm, a colori.
L’immagine di copertina del volume è opera di Esad Ribic, attuale star del fumetto Marvel e disegnatore del fumetto “Secret Wars”.

La Storia

“Siete voi re Gradlon?”

“La sua ombra. Soltanto la sua ombra. Ma per te, romano, non fa alcuna differenza. Gradlon il Pitto, Gradlon il capo guerriero, Gradlon il re di Cornovaglia e di Ys, e ormai Gradlon l’Anaon, il fantasma, quello che guarda il passato e che attende soltanto la morte. Che cosa vuoi sapere, romano?”

“Voglio sapere tutto.”

Gli autori:

Jean – Luc Istin

ys la leggenda frNato a Pontivy il 1 agosto 1970. Jean-Luc Istin è uno scrittore e fumettista appassionato di  leggende celtiche e del mito di re Artù. Questa sua passione lo ha portato a creare la collezione “Soleil Celtic” per Soleil Production, di cui attualmente è direttore. E’ diventato noto soprattutto per la lunga serie di fantasia arturiana e celtica che è composta da “Merlin”, “Lancelot”, “Le contes du Korrigan” e “Druides”. Jean-Luc Istin è anche il progettista della serie delle “Brumes d’Asceltis”  sceneggiato da Nicolas Jarry. Nel 2007, ha assunto la gestione di due nuove collezioni: “Secrets du Vatican” e “Sérial Killer” per Soleil Productions, e più tardi, la collezione “Anticipation”. Nel 2013, ha lanciato la serie: ” Les Elfes”.

Dejan Nenadov

Nato a Novi Sad in Serbia. Si è laureato presso il dipartimento di pittura dell’Accademia delle Arti e ha iniziato a disegnare fumetti dagli script di suo padre nei primi anni Ottanta. Meglio conosciuto per la sua serie di fumetti  brevi “El Azaru”, raccolti in un album pubblicato da Jakim Puskas, i suoi lavori sono stati pubblicati su “Stripoteca”, “Spunk”, “Omladinske Novine2 e “Yu Strip”. Ha lavorato per editori francesi dal 2008. Ha lavorato dopo Bojan Kovacevic come l’artista della serie “Arcanes” e ha disegnato cinque nuovi libri per Delcourt scritti da Jean-Pierre Pécau fino al 2012. Dal 2011 è l’artista della serie “Ys la légende” per Jean-Luc Istin sotto l’etichetta Soleil Celtic. Vive e lavora ad Amsterdam.

Fonte: Mondadori Comics

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...