Quentin Tarantino: “Volevo fare un film su Luke Cage”

Ai microfoni di Nerdlist, l’iconico regista Quentin Tarantino (Pulp Fiction, Kill Bill) ha dichiarato che, prima di Pulp Fiction nel 1994, aveva preso in considerazione l’idea di girare un film basato sul personaggio Marvel di Luke Cage. All’epoca, gli unici cinecomics usciti erano il Batman di Tim Burton e The Fantastic Four di Oley Sassone.

tarantino-luke-cage-163582

C’era anche già stato un casting per il protagonista: gli attori scelti per la parte erano Laurence Fishburne e Wesley Snipes. Tarantino preferiva Fishburne come attore ma gli mancava il fisico scultoreo di Snipes, prerogativa di Luke Cage. Alla fine la creatività autoriale di Tarantino ebbe la meglio, non gli andò a genio basarsi su un personaggio già caratterizzato ma preferì scrivere sceneggiature originali e protagonisti ideati da lui. Dopo 17 anni, sappiamo bene com’è andata. Tarantino è diventato regista di culto e la serie tv di Luke Cage verrà prodotta da Netflix con Mike Randal Colter nel ruolo principale.

luke-cage

Tuttavia non sarebbe bello, secondo voi, un film o una serie sui supereroi scritti e diretti da Tarantino?

Fonte: CBR

Orzo Nimai

Mi chiamo Nimai. E' il mio vero nome. Sul serio! Scrivo storie e un giorno vorrei farlo diventare un lavoro. Uno dei miei sogni è accumulare abbastanza materiale per riempire almeno una pagina su Wikipedia.

Potrebbero interessarti anche...