001 Edizioni: a gennaio arriva “Gringo” di Osamu Tezuka

jl2rgj001 Edizioni, con la sua collana Hikari, sta portando nel nostro paese alcune delle opere dell’immensa produzione di Osamu Tezuka, l’artista giapponese soprannominato da molti “Dio dei Manga”. Dopo La Cronaca degli Insetti Umani, arriva infatti a gennaio Gringo, opera ultima del mangaka rimasta incompiuta con un totale di tre tankobon fino alla sua morte nel 1989. L’opera verrà proposta in un unico volume di 640 pagine, in formato 17×24 cm e al prezzo di 14 euro.

La trama si concentra su Santa Lucia, un paese al centro di intrighi politico-economici, dove la corruzione arriverà a toccare la politica e i grandi proprietari di industrie multinazionali. In particolare seguiremo le vicende di Hitoshi Himoto, nominato al comando della filiale sudamericana da una grande azienda giapponese. Il protagonista si troverà al centro di discussioni con i guerriglieri e i poteri alti per ottenere il permesso di estrarre minerali.

Fonte: 001 Edizioni

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...