Tex: la nuova collana da edicola “Le grandi storie di Tex”

1451316884930.jpg--(1)Dopo il grande successo della Collezione storia a colori di Tex, Sergio Bonelli Editore torna a collaborare con il quotidiano La Repubblica e con L’Espresso proponendo, a partire dal 31 dicembre, la nuovissima collana Le grandi storie di Tex. L’opera ripercorrerà gli episodi fondamentali e i capolavori indiscussi della serie del Ranger, dalla sua prima apparizione alla morte di Lilyth, dalle battaglie contro Mefisto all’amicizia con El Morisco.

Uscirà a cadenza settimanale, avrà foliazione variabile (tra le 340 e le 390 pagine). I volumi sono cartonati e a colori, e saranno corredati da un nuovo apparato critico, firmato da Luca Raffaelli, che racconta la storia del fumetto del dopoguerra.

La prima uscita, Tex, la leggenda, sarà in edicola dal 31 dicembre, in abbinamento a La Repubblica e L’Espresso, al costo di 12,90 euro a volume. Eccezionalmente, questo primo tomo rimarrà disponibile in edicola per due settimane; il secondo uscirà regolarmente il 7 gennaio.

1451316350971.jpg--

Fonte: Sergio Bonelli Editore

Orzo Nimai

Mi chiamo Nimai. E' il mio vero nome. Sul serio! Scrivo storie e un giorno vorrei farlo diventare un lavoro. Uno dei miei sogni è accumulare abbastanza materiale per riempire almeno una pagina su Wikipedia.

Potrebbero interessarti anche...