Zagor: il gioco da tavolo in arrivo a Lucca Comics & Games 2016

tt_zag0088Sergio Bonelli Editore ha segnato la vita di lettori di fumetti attraverso i suoi personaggi, di cui uno dei più celebri è senza dubbio Zagor. All’eroe creato da Guido Nolitta (pseudonimo di Sergio Bonelli) e Gallieno Ferri sarà dedicata una nuova iniziativa interessante per Lucca Comics & Games 2016. Verrà infatti realizzato un gioco da tavolo ispirato alla celebre testata, in particolare all’episodio Odissea Americana, una delle storie preferite dallo stesso leggendario creatore della serie.

La modalità di gioco si basa su elementi di esplorazione, possibile da realizzare in cooperativa, nella quale alla fine uno solo uscirà vincitore. L’uscita sarà sotto etichetta Ergo Ludo Editions, la casa editrice di uno dei creatori Alessandro Lanzuisi, anche se Bonelli ha approvato il progetto e concesso i diritti. Tutti coloro che volessero acquistarne una copia dovranno farsi trovare nell’area comics nel corso della kermesse toscana del prossimo anno. Nell’intento degli autori Luigi Ferrini e Daniele Ursini, c’è la volontà di avvicinare gli storici lettori e gli appassionati dei giochi in senso lato, presentando un prodotto adatto a tutti.

Zagor

Fonte: Geek Pizza

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...