Jones e altri sogni: Franco Matticchio incontra i fan a Milano

Franco Matticchio
Jones e altri sogni

Invito Jones e altri sogni 1 settembre 2016

L’autore dedicherà le copie del suo ultimo libro a partire dalle ore 18.30 di giovedì 1 settembre 2016 presso la Galleria Carla Sozzani in Corso Como 10 a Milano.

Serio e giocoso, surreale e filosofico, il mio gatto Houdini e io amiamo il modo in cui Matticchio pensa e disegna.
– Art Spiegelman, autore di “Maus”

jonesAutore di fama internazionale ma lontano dai riflettori, Franco Matticchio ha deciso di raccogliere le sue illustrazioni (molte delle quali inedite) e tutte le storie del suo personaggio a fumetti, il signor Jones. Che non è un gatto ma ci va molto vicino.

Ha una benda sull’occhio, ma non è un pirata. Ama dormire, ma con i cuscini ha una relazione parecchio complicata. Le sue avventure, a metà tra Walt Disney e Samuel Beckett, sono una lettura di culto per veri gourmet del fumetto e vengono qui proposte per la prima volta in un unico volume. Arricchite da illustrazioni e inediti, le storie di Jones gettano luce sull’umbratile mondo del suo creatore, Franco Matticchio, il più grande tesoro nascosto del disegno italiano.

Franco Matticchio (1957) è un illustratore di fama internazionale. I suoi lavori sono apparsi sulla copertina del “New Yorker”, su quelle di importanti case editrici e in molte riviste.

Titolo: Jones e altri sogni
Autore: Franco Matticchio
Editore: Rizzoli Lizard
Formato: 19×26 cm cartonato
Pagine: 256 a colori e b/n
Prezzo: 25,00 €
La nostra recensione

Fonte: RizzoliLizard.eu

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...