Pasticcini marci 1: ecco le prime tavole dell’albo di Francesco Abrignani

Francesco Abrignani
Pasticcini marci 1 – Talent shock

Pasticcini Marci coverMauro Pampina, Gianki Natica e Dodo Tassotti sono i tre membri fondatori (e unici, per ora) dei Pasticcini marci, la band destinata a cambiare il mondo della musica. Peccato che nessuno si sia ancora accorto di loro…

La serie Pasticcini marci, scritta e disegnata da Francesco Abrignani, è una sitcom a fumetti che ha per protagonisti i membri dell’omonima band, decisi a sfondare nel mondo della musica. Ovviamente i loro tentativi non avranno mai successo e in ogni numero scatenano degli imprevisti tanto surreali quanto disastrosi. In Talent shock, primo albo della trilogia “Shock”, i Pasticcini marci cercano di partecipare al programma musicale WOW che talent. Il fallimento è dietro l’angolo, ma è l’occasione per Francesco Abrignani di fare satira sui programmi televisivi di maggior successo del periodo, da X-Factor a Masterchef agli altri reality show.

I Pasticcini marci

  • Mauro Pampina – Chitarra e voce
    Per lui fare musica vuol dire ricercare la perfezione, e questo lo porta spesso ad alienarsi dal mondo e a perdere il controllo. Il suo migliore amico è un caprone immaginario e capezzoluto, che rappresenta la sua creatività.
  • Gianki Natica – Basso
    È il cinico della band. Libero dalle ossessioni di Mauro e dal romanticismo di Dodo, può dedicarsi a elaborare i piani per raggiungere il successo. La sua vera passione sono le donne, che usa e getta di continuo: la musica è solo il mezzo per avere successo e soldi, e quindi altre donne.
  • Dodo Tassotti – Batteria
    Il romantico del gruppo, troppo timido per riuscire a confessare i suoi sentimenti alle donne di cui, puntualmente, si innamora, finisce sempre per diventare il loro migliore amico e spingerle tra le braccia di Gianki Natica.

Pasticcini marci 1 è acquistabile in fumetteria e ordinabile dai cataloghi dei principali distributori.

Pasticcini marci 1
Testi e disegni di Francesco Abrignani
Edito da It Comics
30 pagine, spillato, a colori.
Prezzo di copertina 3 €

Abrignani fotoFrancesco Abrignani
Classe 1980. Frequenta il liceo classico e nel 2003 si diploma alla Scuola del Fumetto di Milano. Dal 2007 collabora con la Disney soprattutto a livello internazionale come inchiostratore digitale. Oltre che nel fumetto si specializza nell’illustrazione vettoriale per varie agenzie italiane ed estere. Il suo stile grafico è influenzato dalla sua formazione tradizionale unita all’esperienza con le varie tecniche digitali.

Fonte: www.it-comics.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...