Romics 2016: tutti gli appuntamenti allo stand Shockdom

Shockdom al Romics
La casa editrice conferma la propria presenza alla ventesima edizione di una delle più rilevanti manifestazioni italiane di fumetto, cinema e games.

romics-2016

Shockdom sarà presente al Romics, la grande rassegna internazionale di fumetto, animazione, games, cinema ed entertainment che si tiene a Roma due volte l’anno. L’edizione di ottobre, la numero 20 della manifestazione, si terrà come di consueto presso la Fiera di Roma, dal 29 settembre al 2 ottobre.

Lo stand Shockdom sarà alla postazione E10 all’interno del Padiglione 7 e sarà possibile acquistare i volumi in catalogo, fra cui in anteprima assoluta Questo è un libro con i fumetti di Sio 3, Le cose così di Labadessa e Qvando c’era Lvi 3 di Antonucci & Fabbri.

Inoltre saranno presenti, per incontri e firmacopie, i seguenti autori:

Ecco gli eventi che riguarderanno gli autori:

  • venerdì 30 ore 14,00-15,00 Movie Village Padiglione 5: presentazione Paperi
  • sabato 1 ore 11,15-12,00 Movie Village Padiglione 5: presentazione Labadessa
  • Domenica 2 ore 11,00-12,00 Comics Meeting & Lab Padiglione 9: incontro con Sio

Per seguire l’evento sui social: @RomicsOfficial #Romics @Shockdom #StandShockdom

Per maggiori info sull’evento: www.romics.it

Shockdom è la casa editrice di fumetti fondata da Lucio Staiano con oltre 100 titoli a catalogo. Il progetto Shockdom nasce nel 2000 come prima realtà italiana a produrre fumetti digitali, diventando, col tempo, la casa editrice italiana punto di riferimento per i webcomics e una delle realtà in maggiore crescita nell’editoria tradizionale. Un’azienda innovativa, che si pone come obiettivo l’evoluzione e il cambiamento del fumetto in Italia, con un parterre di autori giovani e italiani (da Giulio Rincione a Sio, da Bigio ad Angela Vianello). Una ‘taverna company’ che punta sul lavoro artigianale, collaborativo e di qualità, credendo anche in talenti ancora sconosciuti da lanciare non solo in Italia ma anche all’estero. Una realtà in grado di avvicinare i brand al target giovanile (ha collaborato con Parmareggio, Goodyear, Akuel, Lancia, Nivea, Riso Gallo, Universal Music).

Fonte: Shockdom.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...