Maupassant: NPE pubblica il secondo volume della collana dedicata a Dino Battaglia

Maupassant cover frontraleTitolo: Maupassant
Autore: Dino Battaglia
ISBN: 978-88-97141-91-4
Editore: Nicola Pesce Editore
Formato: volume 21 x 29,7 cm, cartonato, 128 pagine
Prezzo: 14,90 euro
Data di uscita in libreria e fumetteria: 13 ottobre 2016

Uno dei maggiori autori italiani di fumetto, Dino Battaglia (1923-1983), ritorna sugli scaffali delle librerie in una collana dedicata, che riscoprirà e pubblicherà in una edizione di pregio le sue opere: da Poe a Maupassant, dal Gatto con gli stivali all’Uomo della legione, dalla Mummia al Golem, passando per I Crimini della Fenice e tanti tanti altri. Alcune delle opere che verranno riproposte non erano mai state raccolte in volume, altre sono ritrovamenti davvero rari.

Secondo volume della collana Dino BattagliaGuy de Maupassant è uno scrittore francese della seconda metà dell’Ottocento, uno dei padri del racconto moderno. Autore tra le altre cose del classico Bel Ami, da cui recentemente è stato anche tratto un film con Robert Pattinson (il vampiro sex symbol della saga di Twilight), Maupassant ha influenzato – per non dire che “è stato copiato integralmente” da – grandi autori italiani come per esempio D’Annunzio, che però non seppe rende con la stessa maestria le atmosfere cupe e fumose dell’originale.
Prefazione di Gianni Brunoro. Postfazione di Daniele Barbieri.

A breve uscirà su C4 Comic la recensione del volume. Continuate a seguirci per scoprire le nostre opinioni su questo secondo albo della collana Dino Battaglia.

Fonte: EdizioniNPE.it

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...