Star Comics: presentato “Warship – Jolly Roger: pirateria e libertà”
WARSHIP – JOLLY ROGER N. 1: PIRATERIA E LIBERTÀ
Dal pluri-premiato sceneggiatore Sylvain Runberg, e dal talentuosissimo disegnatore spagnolo Miki Montlló, arriva finalmente in Italia una serie di fantascienza imperdibile, grazie anche a un impatto grafico devastante: il primo volume di WARSHIP – JOLLY ROGER sarà disponibile dal 12 Ottobre all’interno della collana STAR COMICS PRESENTA, nei consueti canali delle fumetterie, librerie e Amazon.
Miki Montllò, inoltre, sarà ospite di Edizioni Star Comics a Lucca Comics & Games 2016. In una federazione stellare messa in difficoltà dagli indipendentisti, quattro prigionieri evadono, tra cui il criminale Jon T. Munro. Vecchio generale dell’esercito, dovrà allearsi a un mercenario, un contrabbandiere ultra violento e un adolescente per recuperare la propria nave: la Valkiria. Il Jolly Roger, bandiera pirata in bella vista, è pronto a salpare.
Sylvain Runberg, sceneggiatore, è nato nel 1971 a Tournai, in Belgio, e si divide tra Stoccolma, la Provenza e Parigi. Dopo essersi diplomato in Arti plastiche e specializzato in Storia contemporanea all’università di Aix-en-Provence, inizia subito a lavorare per la casa editrice francoamericana Les Humanoides Associés. Esordisce nel 2004 e attualmente conta più di 50 pubblicazioni per i maggiori editori francesi, tradotte in 15 lingue.
Miki Montlló, fumettista e illustratore, nasce in Spagna nel 1984, ma attualmente vive e lavora a Berlino. Oltre a WARSHIP – JOLLY ROGER ha realizzato insieme a Runberg il volume ORBITAL – PREMIÈRES RENCONTRES, uscito nel 2013, che costituisce l’inizio del loro sodalizio.
STAR COMICS PRESENTA
WARSHIP – JOLLY ROGER n. 1
Sylvain Runberg, Miki Montlló
19,5×26, B, col, con alette, pp. 112, € 12