[Lucca Comics & Games 2016] Lu: Zerocalcare svela la storia del personaggio

In occasione della cinquantesima edizione di Lucca Comics & Games 2016, lo staff ha affidato la realizzazione del manifesto celebrativo nelle mani di uno degli artisti più importanti della scena italiana degli ultimi anni, stiamo naturalmente parlando di Michele “Zerocalcare” Rech. Nel minimale poster campeggiava la figura di una supereroina ancora sconosciuta, che portava letteralmente sulla sua pelle la storia della kermesse toscana.

L’artista romano ha deciso di raccontare le origini del personaggio, chiamato semplicemente Lu. Vediamo così il suo primo contatto con Martha e Jonathan Marta e Giovanni, suoi genitori adottivi, la nascita del suo potere di raccogliere storie donato dal “Gran Giunigi”, fino alla sua presa di responsabilità per l’arrivo del “Games”. Vi lasciamo alla breve storia, buona visione.

Fonte: Lucca Comics & Games

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...