Testa o croce: l’autore Walter Trono sarà in tour promozionale durante il mese di dicembre

Testa o Croce in tour

Walter TronoWalter Trono, autore della serie Testa o croce per It Comics, nel mese di dicembre sarà in tour per l’Italia per incontrare i lettori e presentare la sua opera.
Sarà l’occasione per recuperare il primo numero di Testa o croce, uscito in fumetteria a ottobre 2016, e conoscere di persona l’autore, strappando una dedica, facendosi raccontare i segreti del suo lavoro, scoprendo qualche anteprima sui prossimi numeri o più semplicemente scambiando quattro chiacchiere su fumetti o musica rock.

Venerdì 2 dicembre, ore 18:00Martina Franca (TA)
Incontro con i lettori presso Manufacta (via Orfanelli 7, Casa Cappellari) nell’ambito di “Manuscripta – Festival della letteratura a fumetti“.
Info: Manufacta.TerraTerra.eu

https://www.facebook.com/manufacta.terraterra/

Venerdì 9 dicembre, ore 19:30Recanati (MC)
Presentazione di Testa o croce presso Passepartout Libreria Caffé.
Info: 071 460 4592

https://www.facebook.com/Passepartoutlibreria/

Sabato 17 e domenica 18 dicembre, dalle ore 11:00 alle 23:00Taranto
Walter Trono sarà presente alla manifestazione Taranto Comix (Palamazzola, via Cesare Battisti 269) con uno stand personale, dove sarà possibile trovare Testa o croce #1, ma anche altre produzioni dell’autore e suoi disegni originali

https://www.facebook.com/TarantoComixUfficiale/

Il fumetto
Testa o croce mette in scena un mondo deviato dal fanatismo religioso, che si è costituito in un governo basato sulla “Legge del divino” con cui controllare la coscienza dei cittadini. Gli abitanti del pianeta Pantapolis, sottoposti all’autorità degli alti religiosi e del Pontifex, conducono vite e morti prestabilite dai codici morali e religiosi. Al centro della vicenda c’è Stinger, lottatore di wrestling in pubblico, segretamente membro della resistenza contro la polizia pontificia. Di seguito un’anteprima dell’albo numero 1.

L’autore
Walter Trono, classe 1987, è un fumettista e illustratore di origini pugliesi. Ha esordito nel mondo del fumetto 2009 collaborando con case editrici come Editoriale Aurea e Star Comics in qualità di illustratore, inchiostratore e autore completo, fino ad arrivare in Bonelli, entrando nello staff della serie fantasy Dragonero. È insegnante alla Scuola Internazionale di Comics di Pescara. Blog personale: waltertronoart.blogspot.com

Fonte: ItComics.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...