Parlando coi morti: Edizioni Inkiostro pubblica il primo volume della saga Empty Zone

Empty Zone
Parlando coi morti

di Jason Shawn Alexander
Edizioni Inkiostro
ISBN: 9788899413781
17 x 26 cm cartonato
136 pagine a colori
25,00 €

Scritto e disegnato da Jason Shawn Alexander per Image Comics, Empty Zone è un’inquinante saga horror-fantascientifica, ambientata in un futuro distopico dove le città sono vessate da gang malavitose costituite da ibridi tra uomini e animali. La vicenda è incentrata sulla giovane ex soldato Corinne White, intenta a riconciliarsi con i fantasmi del suo violento passato e a sventare una minaccia rappresentata da zombie cibernetici. Negli States sono stati pubblicati 10 numeri di Empty Zone, tra giugno 2015 e luglio 2016, qui raccolti da Edizioni Inkiostro in un elegante volume cartonato, per la prima volta tradotti in italiano.

Ammiro il lavoro di Jason da molto tempo, ma questo va ben oltre ciò che abbia mai visto prima. Non solo è disegnato egregiamente (non che sia una sorpresa), ma il suo gusto grafico, il ritmo, la narrazione – funziona tutto. È frustrante. Lo odio un bel po’ per essere così bravo – ma al tempo stesso ho voglia di vedere altro!
(Mike Mignola)

Fonte: Edizioni Inkiostro

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...