Simon Blood volume 2: è stata lanciata la campagna di crowdfunding su Kickstarter

A partire dal 26 gennaio 2018 su Kickstrater.com, la più importante piattaforma di crowdfunding al mondo, Giancarlo Caracuzzo, autore Marvel, DC Comics, Delcourt, Dupuis, Bonelli, Mondadori, IWD,  ha lanciato la campagna di raccolta fondi per la realizzazione del graphic novel Simon Blood volume 2. Sarà il secondo volume di una trilogia, un racconto di 52 pagine a colori, più vari contenuti, sketches, illustrazioni e cover. Il volume sarà pubblicato in lingua inglese e italiana.

La scelta di utilizzare il  crowdfunding è avvenuta dopo una lunga riflessione durata mesi, data la sterilità del mercato che dura ormai da molti anni, con la convinzione che questo sia uno dei metodi più efficaci per promuovere progetti alternativi ed autoriali.

Simon Blood è un racconto di ambientazione fantasy, dove Giancarlo propone uno stile grottesco, a lui  molto caro e congeniale, sulla scia di maestri che ne hanno formato la  crescita artistica di illustratore e comics artist: Uderzo, Moebius, Miyazaki, gli albi di Asterix, Arzach e molto altro ancora. La trama si sviluppa in un mondo immaginario, dove Simon, un giovane coraggioso e spericolato, si troverà coinvolto, suo malgrado, in una avventura che cambierà totalmente la sua vita. Troverete mostri, zombie, vampiri, figure antropomorfe che prenderanno vita in una serie di azioni dinamiche. Un racconto a suo modo epico, che alternerà paesaggi lussureggianti ad atmosfere cupe, a volte drammatiche, sorprendenti ed affascinanti.

La campagna durerà 40 giorni e si concluderà il 7 marzo 2018.

Il crowdfunding necessita di supporto economico, ma anche di condivisione, per far si che si raggiunga il maggior numero di sostenitori ed il progetto possa infine realizzarsi.

Fonte: GiancarloCaracuzzo.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...