Edizioni BD e J-Pop Manga: Made in Abyss e Il corvo in anteprima a Cartoomics 2018

Edizioni BD e J-POP Manga: arrivano Made in Abyss e il Corvo: Memento Mori in anteprima al Cartoomics di Milano

Per festeggiare i 25 anni del festival del fumetto di Milano, Edizioni BD e J-Pop Manga portano due tra i titoli maggiormente attesi per il 2018: Made in AbyssIl corvo: Memento Mori

Il 2018 apre con un evento editoriale importante per Edizioni BD e l’editoria Italiana del fumetto, arriva infatti Il corvo: Memento Mori – annunciato a Lucca Comics & Games 2017 – che, prima di uscire in contemporanea in Italia e negli Stati Uniti il prossimo 21 marzo, sbarcherà in anteprima assoluta al Cartoomics!

Edizioni BD presenterà il primo volume dell’opera domenica 11 marzo (Agorà 1, 15:45 – 16:30) assieme a Marco Schiavone, Werther Dell’Edera, Davide Furnò e Roberto Recchioni, modera Zeth Castle di Leganerd. L’incontro sarà incentrato sulla realizzazione della mini serie di 4 volumi che vede il mito di James O’Barr prendere di nuovo vita in un setting tutto italiano.

Il 2018 di J-Pop Manga è partito con la mega hit di Shonen Jump: The Promised Neverland; e con l’inedito Blue Fighter di Taniguchi. Continuerà con l’attesissimo Made in Abyss che sarà presentato in anteprima proprio al Cartoomics con un limitato numero di copie prima dell’uscita in fumetteria e libreria prevista per il 14 marzo.

Il 10 marzo (Agorà 2, 14:00 – 14:45) la casa editrice milanese incontrerà i propri lettori in Agorà per un J-Pop Tour esclusivo per rispondere a tutte le vostre domande, svelare indiscrezioni sui prossimi lavori e…  Gadget per tutti!

Edizioni BD e J-Pop Manga vi aspettano al loro stand (Pad. 16; L20) con gli autori de Il corvo: Memento Mori: Werther Dell’Edera, Davide Furnò e Roberto Recchioni. E ancora i visitatori avranno modo d’incontrare Maurizio Rosenzweig con il suo sketchbook in edizione limitata “L’orso atomico”, ElenaCarote e cannellaTriolo con il fiabesco il Re delle fate, e il giovane e talentuoso Vinci Cardona con Black Gospel: un vangelo western.

Fonte: J-Pop.it

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...