Just Indie Comics Day: il fumetto indipendente ritorna a Roma

Just Indie Comics, blog e shop online, è uno dei punti di riferimento per i cultori del fumetto indipendente americano ed europeo. Dallo scorso anno Gabriele Di Fazio ed il suo staff, in collaborazione con Crack Festival Co-Co hanno deciso di allargare l’offerta, andando così a celebrare a Roma il Just Indie Comics Day, un piccolo festival dove vengono presentati artisti particolarmente interessanti e vengono presentate novità da tutto il mondo.

Dopo la presenza lo scorso anno di Alessandro Galatola (qui la nostra intervista) Diego Lezzerin, rispettivamente con Dio di me stesso e Aminoacid Boy and the chaos order, quest’anno l’evento sarà coronato dalla presenza di Daniel Benitez. L’artista messicano parlerà al pubblico della fanzine Puto el Ce lo Lea, che sarà presentata e venduta all’evento e di tutto il progetto di WorstSeller. Questa la trama:

“Puto el Ce lo Lea” di Dr. Intransferible (Daniel Benitez) è un fumetto basato sulle esperienze dell’autore e della sua famiglia durante gli anni dell’infanzia e dell’adolescenza, vissuti in un sobborgo di Città del Messico. Le storie ritraggono una quotidianità caotica ma al tempo stesso felice. I tanti ricordi e racconti orali sono stati sviluppati in una trama che vede protagonista il fratello più giovane di Daniel, tra periferie violente, droga e bottiglie di birra rotte.

L’appuntamento è previsto per sabato 24 febbraio 2018 dalle ore 16:00 presso lo studio CO-CO, in via Ruggero d’Altavilla, 10, 00176 Roma.

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...