Tom Sawyer: J-Pop Manga riporta in libreria e fumetteria il volume di Shin Takahashi

J-Pop Manga, il prossimo 28 febbraio, “riporta” in fumetteria e libreria Tom Sawyer di Shin Takahashi

Tom Sawyer ritorna in un’edizione esclusiva per tutti i lettori
Più che un arrivo un “ritorno”, in una nuova edizione

J-Pop Manga ripropone, dopo dieci anni, Tom Sawyer! Un volume unico firmato da Shin Takahashi, autore di Lei – L’arma ginale e Yuki e Tsubasa – Ali sulla neve.

Questa nuova edizione è stata pensata in un formato più grande. Con una particolare attenzione alla grafica anche per incontrare il gusto dei lettori delle librerie.

Il tratto onirico e delicato di questo mangaka illustra una intima storia di crescita personale, in cui si ritrovano echi del capolavoro di Mark Twain e tinte di giallo.

Haru, una giovane donna che vive a Tokyo trascinandosi tra una relazione senza futuro e un lavoro che non le piace, è costretta dalla morte della madre a tornare nel villaggio sul mare in cui è nata e cresciuta.

Lì è intrappolata nuovamente dalla sensazione di isolamento di quando era piccola e non riusciva a trovare un amico (anche per colpa il carattere indifferente e duro della madre), finché non incontra per caso un bambino dalla pelle chiara che con la sua irrefrenabile vitalità le darà una seconda opportunità per vivere quell’infanzia spensierata che le era stata negata… E che rischia di esserle sottratta di nuovo.

Scheda tecnica
Formato 15 x 21 cm
Brossurato con sovraccoperta
370 pagine in bianco e nero + colore
14,00 euro

Fonte: J-Pop.it

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...