Salone internazionale del libro di Torino 2018: Lucca Comics & Games sarà partner dell’evento

Lucca Comics & Games partner  del Salone del libro di Torino 2018
La manifestazione ospiterà incontri e appuntamenti legati alla cultura pop e dell’intrattenimento intelligente
Appuntamento dal 10 al 14 maggio prossimi

Nasce la partnership tra Lucca Comics & Games e il Salone del libro di Torino 2018. I mondi più tipici del festival lucchese – fumetto, gioco e cultura pop in generale – saranno dunque ancor più protagonisti nel capoluogo piemontese, nei giorni che andranno dal 10 al 14 maggio prossimi. Incontri a tema, un focus sul gioco da tavolo e sul videogioco, e le prime anticipazioni sulla prossima edizione.

Due tra le principali manifestazioni – per afflusso di pubblico e rilevanza culturale e mediatica – organizzate nel nostro Paese danno vita a un connubio basato sui contenuti, che sono il piatto forte di entrambi gli eventi.

Il Salone del libro, un progetto della Fondazione per il libro, la musica e la cultura realizzato da Fondazione circolo dei lettori e Fondazione per la cultura, si svolgerà al Lingotto di Torino dal 10 al 14 maggio prossimi. Per la prima volta sarà presente anche Lucca Comics & Games, il maggior evento crossmediale dell’Occidente (oltre 243.000 biglietti venduti nel 2017, quasi 800.000 le presenze totali), la cui prossima edizione – la numero 52 – è in programma dal 31 ottobre al 4 novembre prossimi.

Fonte: LuccaComics&Games.it

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...