White Star Comics: nasce la nuova linea editoriale di Edizioni White Star

Nasce White Star Comics
La nuova linea editoriale di Edizioni White Star dedicata al fumetto e al graphic novel

Edizioni White Star, casa editrice affermata sia in Italia sia all’estero nel settore dei libri illustrati, presenta la propria nuova linea editoriale: White Star Comics, che nasce per proporre al pubblico degli appassionati della nona arte un ampio catalogo di titoli firmati da grandi nomi del fumetto italiano e internazionale.

White Star Comics debutta in queste settimane con una serie di volumi illustrati, graphic novel ed edizioni deluxe di grandi classici.

Lancia infatti tra i primi titoli opere di prestigio come Conte Dracula, Frankenstein e altre storie norror”, un importante volume che celebra lo straordinario talento di Guido Crepax. L’antologia raccoglie le più note storie horror del maestro italiano, tra cui alcune con protagonista la celebre Valentina.

Come nascono i fumetti è un volume illustrato che regala ai lettori la preziosa occasione di imparare i segreti del mondo dei comics con i consigli di un artista del calibro di Dave Gibbons, disegnatore di “Watchmen.

Il compleanno di Kim Jong-Ilè un graphic novel ispirato alle testimonianze dei pochi nordcoreani che sono riusciti ad abbandonare il loro Paese. Un’opera coinvolgente scritta dal giornalista Aurélien Ducoudray e illustrata da Mélanie Allag.

Trafalgar e Cheasapeake sono i due primi titoli della serie Le grandi battaglie navali curata dal maestro del genere Jean-Yves Delitte: in ogni album una minuziosa ricostruzione delle vicende dei più celebri scontri navali della storia arricchita da accurati approfondimenti. Per chi ama l’avventura, White Star Comics presenta una serie di grande successo: I quattro di Baker Streetraccontano infatti le avventure della più giovane squadra di detective dell’epoca vittoriana, al fianco di un certo Sherlock Holmes…

I titoli di White Star Comics sono disponibili in tutte le librerie, nelle migliori fumetterie e sul sito www.whitestar.it.

Per aprire un dialogo con gli appassionati lettori, White Star ha anche aperto una pagina Facebook dedicata.

Fonte: WhiteStar.it

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...