Edizioni Star Comic: Steel Ball Run e le altre novità a Cartoomics 2018

Tante novità per la linea editoriale di Star Comics sono state annunciate alla conferenza tenutasi durante sabato 10 marzo a Cartoomics.

Felici notizie per i fan di One Piece! In fiera e tra pochissimo in fumetteria ed edicola troverete il secondo volume di One Piece Party, divertenti avventure parallele della ciurma più famosa dei manga, mentre a luglio uscirà il Light Novel di One Piece Gold.

Per la trilogia di Project Itoh arrivano i tre volumi della miniserie Genocidial Organ in concomitanza dell’uscita del film, tratti dal romanzo del prematuramente scomparso autore.

Per i fan dello shonen Star Comics porta in edicola e fumetteria una vera chicca, già grande successo in patria: Cells at Work, ovvero Esplorando il corpo umano in chiave manga. Azione, combattimenti e divertimento assicurati per questa serie arrivata al quinto volume in Giappone.

La collana Umami che propone il meglio della letteratura a fumetti giapponese, porta in Italia il capolavoro di Junji Ito Uzumaki in due volumi. Il primo è già disponibile mentre il secondo uscirà a fine Aprile. Star Comics, inoltre, comunica che la collana continuerà ma con attenzione ai lettori, proponendo non più di un volume al mese e con un’abbondante pausa tra un’opera e la successiva, per non bucare i portafogli dei lettori. Ma preparatevi a rattopparli perché il prossimo sarà Atsushi Kaneko!

La grande notizia è poi la ristampa di Steel Ball Run, una delle migliori saghe dell’universo di Jojo’s Bizzarre Adventure da tempo fuori catalogo. Sedici volumi, a partire dal 28 marzo.

La collaborazione tra Star Comics e La Gazzetta dello Sport continua con l’attesa ristampa di Captain Tsubasa (Holly e Benji) in 37 volumi, dal 26 Aprile in edicola.

Infine chiudiamo con due grandi news: Sony annuncia un film sul personaggio Valiant Bloodshot interpretato da  Vin Diesel; Star Comics porta in Italia Il re dei Ribaldi, fiction storica francese, un vero e proprio House of Cards ai tempi del medioevo.

Continuate a seguirci per altre notizie in diretta dal Cartoomics 2018.

Roberto Diglio

Sceneggiatore e, prima di tutto, accanito lettore di fumetti. Frequento la Scuola Internazionale di Comics, progetto e scrivo molteplici fumetti, studio storia e analisi della nona arte. Ogni tanto dormo e sogno di diventare un autore famoso tanto da farmi insultare da quei maledetti recensori. Nel frattempo recensisco.

Potrebbero interessarti anche...