L’amore a vent’anni: Giorgio Biferali presenta il romanzo Tunué all’Auditorium parco della musica di Roma

Giorgio Biferali presenta
L’amore a vent’anni con Vanni Santoni e Paolo Di Paolo

Domenica 18 marzo ore 16:00
Studio 2
Auditorium parco della musica di Roma

Giulio e Silvia abitano nella stessa via, ma si conoscono in facoltà. Lui, cresciuto con due fratelli e genitori che stanno insieme da sempre, vive nel ricordo di amori infantili e imbarazzati, s’immerge nei giorni in cui si scopriva la paura negli occhi di IT e in quelli dove la magia si accendeva con la schermata di un Tamagotchi, mentre per dire le cose bastava un disegno e per sentirsi lanciati nel mondo ci volevano un grembiule arancione e uno zaino dell’Invicta troppo grande. Lei, figlia unica e costretta a vivere con una madre che non sopporta, ha varie storie tormentate alle spalle, si sente ormai incapace di legarsi a qualcuno e, come Giulio, riconosce nei libri, nel cinema o nelle canzoni quell’altrove in cui è possibile moltiplicare se stessi, capire meglio il di qua e percuotere l’ordinario.

Sullo sfondo di una Roma umorale e brulicante di vita, e nel corso di quei vent’anni in cui l’amore è anche quello per un padre quasi sempre fuori fuoco e per una madre imprescindibile, ma esposta a un morbo che, come un mostro dei fumetti, sembra volerla rapire, l’incontro con Silvia trascinerà Giulio in un rapporto simile a un’altalena, dalla quale sarebbe bene scendere, a meno di voler scoprire il più inaspettato e beffardo dei segreti.

Fonte: Tunué.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...