L’arte di creare fumetti: White Star Comics presenta il volume di Dave Gibbons

White Star Comics presenta: L’arte di creare fumetti

La genesi dei fumetti

Un volume prezioso per tutti gli appassionati del fumetto che scopre il dietro le quinte del processo creativo. Alla scoperta dei tanti passaggi che portano alla nascita del fumetto e dei personaggi che lo animano: dalla ricerca delle fonti di ispirazione alla descrizione delle principali  tecniche, fino a preziosi consigli sul lettering, il character design e la scrittura.

Scritto dal celebre fumettista Dave Gibbons in collaborazione con l’editor e scrittore Tim Pilcher, grazie alla lunga esperienza degli autori e agli innumerevoli schizzi e disegni, questo libro si rivelerà un vero e proprio corso di fumetti e regalerà a ogni appassionato l’occasione di imparare i segreti del mondo dei comics.

L’arte di creare fumetti” è un volume cartonato, di 192 pagine in formato 22,8 x 26 cm.

White Star Comics è la linea editoriale di Edizioni White Star che nasce per offrire al pubblico degli appassionati della nona arte un ampio catalogo di proposte firmate da grandi nomi del fumetto italiano e internazionale con una serie di volumi illustrati, graphic novel ed edizioni deluxe di grandi classici.

I titoli di White Star Comics sono disponibili in tutte le librerie, nelle migliori fumetterie e sul sito www.whitestar.it. Il dialogo con i lettori è agevolato dalla pagina Facebook dedicata.

L’arte di creare fumetti
Dave Gibbons e Tim Pilcher
ISBN 9788854037083
Brossura con alette
192 pagine
24,90 euro

Fonte: WhiteStar.it

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...