Il negromante e altri incubi: Cut-Up Publishing pubblica il nuovo volume di Burattini e Andreucci

Titolo: Il negromante e altri incubi
Editore: Cut-Up Publishing
Autori: Moreno Burattini e Stefano Andreucci
Prezzo: 14,00 €
Formato: 21 x 29 cm cartonato
Pagine: 56 in bianco e nero
ISBN: 9788895246840

Cut-Up Publishing presenta Il negromante e altri incubi di Moreno Burattini e Stefano Andreucci, il primo titolo della nuova collana di fumetti “Esoscheletri“, ideata e curata da Stefano Fantelli, storie horror pubblicate in volumi cartonati di pregio.

Mostruose, inquietanti, imprevedibili, sanguinolente e sarcastiche: cinque storie di horror medievale di due grandi autori del fumetto italiano per la prima volta raccolte in volume.

Brevi e fulminanti, coerenti tra loro anche se slegati da qualsiasi filo conduttore che non siano lo sfondo storico, la creatura e l’occulto, forti di una struttura narrativa cara ai racconti di Creepy col classico ribaltone ironico finale che rende la storia ancora più malvagia e sulfurea. E l’ironia, appunto, è l’ingrediente forte delle storie di Moreno, che lo hanno reso celebre nella sua attuale cura editoriale di Zagor, anche come autore (storico) principale.

Moreno Burattini è uno dei più noti sceneggiatori di fumetti italiani. Ha all’attivo numerose storie per Lupo Alberto, Cattivik, il Comandante Mark, Dampyr e Tex, ma il personaggio a cui si è soprattutto dedicato (al punto da risultare l’autore con più storie all’attivo) è Zagor, le cui avventure scrive dal 1991 e del quale è anche, dal 2007, il supervisore.

Stefano Andreucci, dopo l’esperienza sulle testate Splatter e Mostri di Coniglio Editore, nel 1992 comincia a collaborare con Sergio Bonelli Editore per la quale realizza molte storie di Zagor e di Dampyr, per approdare definitivamente a Tex nel 2013.

Fonte: Cut-Up.it

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...