Il compleanno di Kim Jong-II: White Star Comics presenta un racconto toccante narrato attraverso gli occhi di un bambino

Il compleanno di Kim Jong-Il

White Star Comics presenta: Il compleanno di Kim Jong-Il
Un racconto toccante narrato attraverso gli occhi di un bambino

Qui in Corea del Nord ci sono solo due persone più importanti dei nostri genitori: il Generale Kim Il-sung e suo figlio Kim Jong-Il. Li amiamo molto e appendiamo le loro immagini ovunque, in casa, per le strade, a scuola e nelle fabbriche.

Ecco le parole con cui Jun Sang, il bimbo di 8 anni protagonista di questo racconto, comincia a descrivere la sua vita quotidiana e l’amore per la patria ma anche le difficoltà che lui e la sua famiglia si trovano ad affrontare a causa della carestia. Quando la situazione diventa insostenibile, i suoi genitori decidono di fuggire in Cina per raggiungere la Corea del Sud, ma uscire dalla Corea del Nord non è affatto semplice…

Un fumetto coinvolgente, scritto dal giornalista Aurélien Ducoudray e illustrato da Mélanie Allag, che si sono ispirati alle testimonianze dei pochi nordcoreani che sono riusciti ad abbandonare il loro Paese.

Il compleanno di Kim Jong-Il” è un volume cartonato, di 144 pagine in formato 19,3 x 25,3 cm.

White Star Comics è la linea editoriale di Edizioni White Star che nasce per offrire al pubblico degli appassionati della nona arte un ampio catalogo di proposte firmate da grandi nomi del fumetto italiano e internazionale con una serie di volumi illustrati, graphic novel ed edizioni deluxe di grandi classici.

I titoli di White Star Comics sono disponibili in tutte le librerie, nelle migliori fumetterie e sul sito www.whitestar.it. Il dialogo con i lettori è agevolato dalla pagina Facebook dedicata.

Il compleanno di Kim Jong-Il
Aurélien Ducoudray e  Mélanie Allag
ISBN 788854037106
Cartonato
144 pagine
18,00 euro

Fonte: WhiteStar.it

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...