Le grandi battaglie navali: White Star Comics presenta i primi due volumi della collana

White Star Comics presenta: “Le grandi battaglie navali

L’appassionante lettura a fumetti degli scontri sul mare, dall’antichità alla seconda guerra mondiale

Nella storia dei popoli, la potenza marittima ha spesso ricoperto il ruolo di simbolo del genio scientifico e militare di una nazione, e sono davvero tanti i conflitti in cui si è rivelata il fattore decisivo per conquistare la vittoria, soprattutto nell’epoca in cui l’aviazione non esisteva ancora.

Non è un caso se battaglie navali come Trafalgar, Jutland, Chesapeake e Lepanto sono entrate persino nella leggenda, oltre che nella storia.

Curata da Jean‑Yves Delitte, pittore Ufficiale della Marina e Membro titolare dell’Accademia delle arti e delle scienze del mare, questa coinvolgente serie di volumi a fumetti farà rivivere i più grandi scontri navali della storia, in un viaggio appassionante dall’antichità all’ultimo conflitto mondiale.

Al termine di ogni volume è presente una sezione di approfondimento storico.

Il primo volume è dedicato a Chesapeake, fondamentale evento nella guerra d’indipendenza americana. Ebbe luogo il 5 settembre 1781 presso lo sbocco nell’oceano Atlantico della baia di Chesapeake e fu combattuta tra la flotta britannica, comandata da Sir Thomas Graves, e quella francese, comandata dal conte De Grass.

ll secondo volume è dedicato a Trafalgar,  battaglia combattuta e vinta nel 21 ottobre del 1805 dalla Royal Navy britannica contro la flotta franco-spagnola di Napoleone al largo della costa sud-occidentale della Spagna, vicino a Capo Trafalgar.

White Star Comics è la linea editoriale di Edizioni White Star che nasce per offrire al pubblico degli appassionati della nona arte un ampio catalogo di proposte firmate da grandi nomi del fumetto italiano e internazionale con una serie di volumi illustrati, graphic novel ed edizioni deluxe di grandi classici.

I titoli di White Star Comics sono disponibili in tutte le librerie, nelle migliori fumetterie e sul sito www.whitestar.it. Il dialogo con i lettori è agevolato dalla pagina Facebook dedicata.

Le grandi battaglie navali: Chesapeake
Jean‑Yves Delitte
ISBN 9788854037137
Cartonato
56 pagine
€ 14,90

Le grandi battaglie navali: Trafalgar
Jean‑Yves Delitte e Denis Béchu
ISBN 9788854037144
Cartonato
56 pagine
€ 14,90

Fonte: WhiteStar.it

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...