Coconino Press: Maicol & Mirco presentano il graphic novel “Gli arcanoidi” a Bologna

Maicol & Mirco
Gli arcanoidi

Presentazione con gli autori a Bologna, libreria Coop Ambasciatori, mercoledì 4 aprile, ore 18.00

Crudeli come Lars von Trier. Teneri come i Barbapapà
Gli arcanoidi. Morte, avventura e basta

Dagli autori della strip Gli scarabocchi di Maicol & Mirco, una comica tragedia quotidiana seguita da oltre 110mila lettori su Facebook.

Si può raccontare un’epopea di un popolo con solo sei esseri e qualche cespuglio?

Con quest’opera Maicol & Mirco (Gli scarabocchi di Maicol & Mirco) urlano sì.

I geniali autori ci trascinano su un pianeta fuori dal tempo, teatro di una mostruosa, epica e sanguinaria avventura: l’ascesa e soprattutto la caduta del popolo arcanoide. Un film dei Barbapapà girato da Lars Von Trier. Trattenete il fiato, che questo libro ve lo ruba. “Gli arcanoidi. Morte avventura e basta”.

Biografia Maicol & Mirco
Maicol & Mirco sono pazzi. Fanno libri per grandi che piacciono anche ai bambini e libri per bambini che piacciono anche ai grandi. Li conoscerete sicuramente per Gli scarabocchi di Maicol & Mirco, una comica tragedia quotidiana che si perpetra ogni giorno sull’omonima pagina Facebook. Autori tra l’altro per Linus, Smemoranda e Sergio Bonelli Editore, hanno deliziato i bimbi con Palla rossa e palla blu e i grandi con Il papà di Dio (entrambi targati Bao Publishing). Per Coconino Press hanno pubblicato nel 2009 il primo vero fumetto rosa del mondo: Hanchi Pinchi e Panchi.

Oh? Sono pazzi o no?

Non vi basta?

Ok. Mirco non esiste.

Maicol & Mirco hanno fondato il loro successo su una scrittura veloce, empatica, brillante e su una sintesi grafica feroce.
– Fumettologica

Quelli di Maicol & Mirco sono libri carichi di poesia e speculazioni filosofiche. Storie pure, per adulti e per bambini.
– Artribune

Fumetti dissacranti, graficamente ultra-minimali, capaci di colpire l’obiettivo con una profondità e una sensibilità davvero rare.
– Lo spazio bianco

Nei fumetti di Maicol & Mirco convivono la tragedia e la commedia, il piacere e il dolore, l’innocenza e il cinismo, la semplicità e la complessità, la violenza e la poesia.
– Pixart Thinking

Novità
Fumetti Coconino Press-Fandango

Maicol & Mirco
Gli arcanoidi
Autori: Maicol & Mirco
Titolo: Gli arcanoidi
Divisione: Coconino Warp
Numero pagine: 136 a colori
Formato: 17 x 29 cm
Prezzo: 18 euro
Uscita: marzo 2018
ISBN:  9788876183959

Fonte: FandangoEditore.it

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...