GRRRZ Comic Art Books: in arrivo una nuova edizione di “Una brutta storia” di Spugna

Una brutta storia, il primo graphic novel che ha lanciato Spugna nell’olimpo del fumetto underground (di cui vi abbiamo parlato in questa recensione), sta finalmente per essere ristampato. GRRRZ Comic Art Books ha infatti annunciato una nuova edizione per l’opera, in arrivo a fine aprile e che per l’occasione si presenterà al suo pubblico con una nuova cover scazzottante.

Vi lasciamo con la trama, dal sito dell’editore e con la cover:

Un viaggio attraverso un oceano, anche metaforico, popolato da leggende antiche e creature mostruose, verso un’isola sinistra, ma troppo ricca per non essere raggiunta, anche a costo di un’iniziazione estrema, violenta, un sacrificio spettacolare e una nuova vita, verso un destino diverso, ispirato da uno dei marinai più famosi della storia. Spugna, ormai affermato nome del panorama italiano del fumetto underground, trasforma la tipica trama di formazione in un’avventura che intrattiene tanto quanto sorprende per la sua maturità. L’abbandono delle spacconate giovanili per le ossa spaccate davvero, la partenza per un orizzonte dal quale non si torna più, una muta spaventosa per indossare una nuova pelle, quella di un eroe indimenticabile.

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...