Doku: tutte le informazioni sulla nuova collana Coconino Press svelate a Romics XXIII

Doku
Ecco la nuova collana Coconino Press

Durante la conferenza di oggi a Romics XXIII Ratigher, Livio Tallini, Vincenzo Filosa e Paolo La Marca hanno illustrato la nuova collana Coconino Press. Doku nasce dall’esperienza della collana Gekiga, che ha prodotto soddisfazione a livello di vendite e critica. Il nome Doku nasce dai kanji di lettura e veleno.

 

Si cercheranno narrazioni trascendentali e  senza compromessi. La collana si aprirà con 3 grandi nomi del fumetto femminile d’autore. La prima autrice sarà Kondoh Akino, collaboratrice di Garo Magazine e AX, conosciuta nel nostro paese più per altri aspetti di arte visuale (in particolare la scultura). Il volume, intitolato Il mondo degli insetti, è una raccolta di storie di diversa lunghezza dei primi anni 2000.

 

Il secondo libro sarà La fidanzata di Minami di Uchida Shungiku, autrice dalla carriera trasversale (conosciuta per i romanzi). Storia di una liceale divenuta di colpo una bambina, suddivisa in 9 capitoli, capace di mescolare vita vissuta a fiction e leggibile su più piani di lettura. (Drama ancora disponibile su Netflix). L’autrice sarà ospite a Bologna al NipPop.

Manga Erotic SF ospita infine le opere di Nakamura Suiko (autrice già pubblicata in Italia), che ha accompagnato lavori più autoriali ad opere più prettamente commerciali. Il suo titolo pubblicato sarà “Utsubora“, una storia tra thriller e investigazione. Sullo sfondo la storia di uno scrittore accusato di plagio. Sarà pubblicato in 2 volumi.

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...