Coconino Press: Gli arcanoidi di Maicol & Mirco in mostra a Parma
Gli arcanoidi di Maicol & Mirco in mostra a Parma
Dal 21 aprile al 3 giugno nella Chiesa di San Ludovico 30 opere con i personaggi e il surreale universo del fumetto pubblicato da Coconino Press – Fandango
E la mostra fa il bis: 30 omaggi agli Arcanoidi disegnati da autori italiani e internazionali, da Akab a Bacilieri, da Miguel Angel Martín a Palumbo, Giacon, Cattani, LRNZ, Recchioni e molti altri ancora
Sabato 21 aprile #GliArcanoidi sbarcano alla Chiesa di San Ludovico di Parma per un doppio evento.
Alle 18 Maicol & Mirco, autori del libro a fumetti pubblicato da Coconino Press – Fandango, presentano il volume. Alle 18:30 sarà invece inaugurata una doppia mostra, che resterà aperta a ingresso libero fino al 3 giugno. La prima mostra comprende oltre 30 opere di Maicol & Mirco con studi, illustrazioni, sculture e video inerenti il Mondo arcanoide. Inoltre, parallelamente, un’altra mostra presenterà oltre 30 omaggi disegnati ai personaggi realizzati da altrettanti “eroi” del fumetto nazionale e internazionale.
Opere di: Akab; Paolo Bacilieri; Martino Baraldi; Alessandro Baronciani; Cammello; Canu; Francesco Cattani; Cifone; Alberto Corradi; Pino Creanza; Werther Dell’Edera; DePica; Vincenzo Filosa; Massimo Giacon; Giopota; Hal 9000; LRNZ; Miguel Ángel Martín; Lorenzo Mò; Lapis Niger; Officina Infernale; Giuseppe Palumbo; Peio; Pitoff; Roberto Recchioni; Chris Rocchegiani – CH RO MO; Kevin Scauri; Alice Socal; Spugna; Squaz; Fabio Tonetto; Tuono Pettinato e Turbogamma.
Galleria di San Ludovico – Borgo del Parmigianino, 2 – Parma
L’esposizione resterà aperta fino al 3 giugno.
Orari di apertura: da mercoledì a venerdì h 10-13 e 15-19. Sabato, domenica e festività h 10-20.
Ingresso libero
Gli arcanoidi – Il graphic novel
Si può raccontare l’epopea di un popolo con solo sei esseri e qualche cespuglio? Con quest’opera Maicol & Mirco (Gli Scarabocchi di Maicol&Mirco) urlano SÌ. I geniali autori ci trascinano su un pianeta fuori dal tempo, teatro di una mostruosa, epica e sanguinaria avventura: l’ascesa e soprattutto la caduta del popolo Arcanoide. Il tutto raccontato come un film dei Barbapapà girato da Lars Von Trier. Trattenete il fiato, che questo libro ve lo ruba.
Gli arcanoidi. Morte avventura e basta. Un libro di Maicol & Mirco: 136 pagine a colori, formato 17 x 29 cm, prezzo 18 euro.
Biografia Maicol & Mirco
Maicol & Mirco sono pazzi. Fanno libri per grandi che piacciono anche ai bambini e libri per bambini che piacciono anche ai grandi. Li conoscerete sicuramente per Gli Scarabocchi di Maicol & Mirco, una comica tragedia quotidiana che si perpetra ogni giorno sull’omonima pagina facebook. Autori tra l’altro per Linus, Smemoranda e Sergio Bonelli Editore, hanno deliziato i bimbi con Palla rossa e palla blu e i grandi con Il papà di Dio (entrambi targati Bao Publishing). Per Coconino Press hanno pubblicato nel 2009 il primo vero fumetto rosa del mondo: Hanchi Pinchi e Panchi, e ora Gli arcanoidi.
Oh? Sono pazzi o no?
Non vi basta?
Ok. Mirco non esiste.
Fonte: FandangoEditore.it