The Professor: sono aperte le prevendite per il volume uno della Collector’s Edition

The Professor Collector’s Edition volume uno
L’eroe dell’Horror vittoriano creato da Andrea Corbetta torna in una nuova veste

È stato lanciato il crowdfunding per la Collector’s Edition di The Professor. Le prenotazioni per il primo volume della versione deluxe della serie horror-gotica creata da Andrea Corbetta potranno essere effettuate fino al prossimo 15 maggio.

Nella Collector’s Edition saranno riproposte le avventure del professor Benjamin Love già narrate nella prima stagione della serie, ma in una nuova versione a 2 colori. Le storie, ambientate nelle misteriose atmosfere dell’ultimo quarto del diciannovesimo secolo, sono state pubblicate tra il 2016 e il 2017 in 6 numeri. I primi 5 albi erano reperibili in edicola, l’ultimo soltanto tramite il sito della casa editrice della serie, la Erredi Grafiche.

Oltre alla particolare colorazione, ad arricchire la Collector’s Edition ci sarà anche un cospicuo materiale inedito, tra editoriali, curiosità, speciali, storie brevi e nuove copertine.

Sono dunque aperte le prevendite per il volume numero uno di The Professor Collector’s Edition. Il primo step, necessario per far partire il progetto, è composto da 400 copie, numerate e firmate che si possono ordinare fino alle ore 23.59 di martedì 15 maggio 2018. All’interno del fumetto saranno presenti:

  • il numero zero in versione 2 colori
  • il numero uno rieditato e corretto in versione 2 colori
  • il numero due rieditato in versione 2 colori
  • 16 pagine tra editoriali e curiosità così divisi:
    • 2 pagine per dati pubblicazione e editoriale
    • 2 pagine in fondo bianche per dediche e sketch
    • 6 pagine articolo sul Gotico nel cinema e nelle arti (nuovo) a cura di Corrado Artale
    • 6 pagine di estratto da uno dei libri horror-gotici di Mala Spina
  • una nuova avventura di 32 pagine

Formato finale: 21 x 30 cm, 248 pagine interne più copertina cartonata 300 grammi
Prezzo di vendita: 19,50 euro più spese spedizione (4,80 euro con corriere 48 ore, gratuite in caso di ordinazione di almeno tre copie). Le spedizioni per i sostenitori partiranno a fine settembre 2018 se sarà raggiunto il numero minino di 400 copie in prevendita. I volumi previsti sono tre, per ognuno dei quali sarà ripetuta l’iniziativa di crowdfunding. Andrea Corbetta ha anche accennato a una possibile seconda stagione inedita della serie. Un’eventualità strettamente legata al successo (o meno) dell’iniziativa della Collector’s Edition. Nel caso, formato e modalità di vendita resteranno le stesse della versione deluxe annunciata.

Cast artistico:

  • Andrea Corbetta – Art director/editoriale/colorazione/promozione/produzione parti nuove
  • Andrea Cuneo – Lettering/correzione tavole
  • Roberto Leoni – Editor
  • Sudario Brando – Copertina
  • Chiara Raimondi – Disegni nuova avventura
  • Mala Spina – Sceneggiatrice nuova avventura

I preordini di The Professor Collector’s Edition volume uno avverranno esclusivamente via Whatsapp al numero 331 2410225, fino alle 23.59 di martedì 15 maggio 2018, scrivendo “Nome, Cognome e numero di copie“. Il pagamento sarà richiesto solo al raggiungimento dei 400 preordini. Di seguito il video della diretta YouTube di Andrea Corbetta, creatore della serie targata Erredi grafiche editoriali composta da 6 albi, con tutti i dettagli dell’iniziativa annunciati dall’autore il 16 aprile 2018.

The Professor
(dal sito ufficiale www.theprofessor.com)

Per prima cosa l’atmosfera, gotica, inquietante.
L’ambientazione temporale adatta è quindi l’ultimo quarto del XIX secolo.

La società vittoriana. Tra fumi industriali, povertà dilagante, mistero, prostituzione, odori vari.
Come se tutto fosse avvolto da una nebbia maleodorante e dove d’improvviso, nell’alta società, Benjamin Love si ritrovi, non a suo agio, tra i lustrini, le luci sfolgoranti e i balli. Ma sotto quelle vesti, “The Professor” annusa il marcio.

I personaggi che potrà quindi incontrare in questo luogo e tempo, sono figure conosciute e care sia a un vasto pubblico che alla letteratura.
Dalla Regina Vittoria a Conan Doyle (leggi Sherlock Holmes), ai Thughs indiani seguaci della Dea Kalì e attentatori ante litteram a Jack lo Squartatore.
Dai primi servizi segreti di Scotland Yard alla guerra di spie, dai nobili e dai ricchi borghesi alla disperazione e alla fame delle grandi masse.
Fino ai vampiri, ovviamente, e agli spettri di una Londra misteriosa, per passare alle decadenza di Venezia, ai misteri di Roma, alla corte dello Zar dove si affaccia Rasputin, fino ai dolori dell’imperatrice Sissi e agli intrighi di baviera e di Mayerling.
Senza tralasciare la musica di Wagner di cui Benjamin Love è grande appassionato e che lo accompagnerà nelle sue indagini.

Un humus epico, dove Benjamin, eroe suo malgrado, pieno di dubbi, costretto all’azione ma sempre riflettendo su ciò che fa, preso in un vortice tra il bene e il male, costretto a scegliere anche quando i confini tra i due non sono così chiari.

Qui il nostro articolo con video della presentazione di Rapallo (GE) di domenica 2 ottobre 2016

Andrea Corbetta
Genovese, classe 1972, si forma alla scuola di Emanuele Luzzati e dal 1996 lavora al Teatro della Tosse come scenografo e grafico. Impegnato come bozzettista, storyborder e illustratore per diverse aziende, saltuariamente realizza set televisivi e cinematografici.

Erredi Grafiche Editoriali
Da oltre quarant’anni nel settore tipografico con passione, la famiglia Pizzeghello ha una solida esperienza nell’editoria. Produce e distribuisce su territorio nazionale numerose riviste specialistiche ed è esclusivista per la produzione e commercializzazione degli albi di figurine per diverse squadre di Serie A, tra cui Roma, Inter, Napoli, Genoa e Sampdoria. Alla qualità nella stampa unisce l’intuito editoriale.

Fonte: TheProfessor

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...