I conigli: Tunué pubblica il nuovo volume di Shaun Tan e John Marsden

I conigli
di John Marsden e Shaun Tan 

in libreria dal 17 maggio 

La colonizzazione dell’Australia come denuncia sociale
Vincitore del Children’s Book of the Year award

Un gruppo di conigli arriva dal mare per esplorare un mondo sconosciuto. Ma non è solo questo, è l’inizio della colonizzazione. I conigli si prendono la terra, il cielo, gli animali, le piante, i figli dei nativi. In brevissimo tempo diventano migliaia, addirittura milioni, e distruggono tutto. A raccontarci ogni cosa è un narratore invisibile, che attraverso lo sguardo e la parola si fa portatore della storia, altamente simbolica e senza espliciti riferimenti a fatti realmente accaduti, di un popolo oppresso e devastato da un’invasione e da una lotta di resistenza che si risolve, di volta in volta, in una sconfitta.

John Marsden e Shaun Tan firmano un libro illustrato in cui il gioco dell’assurdo, orchestrato da testi poetici e immagini magneticamente grottesche, mostra la più profonda verità sul senso della prevaricazione.

Collana Mirari 
32 pagine a colori cartonato
23,5 x 31 cm
17,00 euro

Fonte: Tunué.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...