Amianto Comics: è arrivato Amianto #5

Amianto #5

Amianto è una rivista antologica che contiene storie di genere, articoli di approfondimento e illustrazioni. Questo quinto numero del quadrimestrale a fumetti contenente storie inedite di genere, a puntate e non, articoli di costume e approfondimento, costruito sul modello di riviste anni ’80 come Metal Hurlant e Orient Express. La copertina è realizzata da Marcello Mangiantini, storico disegnatore di Zagor. 

  • Mia e le mura di Hover – Parte III – Matteo Polloni e Sara Sax Guidi
  • Rick Derian – Episodio III – di Federico Galeotti Vito Coppola
  • Dark Hope – Parte IV –  di Alessandro Benassi e Massimiliano Bruno
  • Bilancia di Matteo Polloni e Gianluca Nori-Mattioli
  • e una striscia umoristica inedita del Trampland!, di Domenico Martino

Contiene un editoriale di Gabriele Baldaccini (Mediacritica), un articolo di approfondimento sulla rivista Off-Side di Elio Marracci (Lo spazio bianco) e “Zeno porno e la magnifica desolazione”, articolo di Edorado Peretti. Illustrazioni seconda e terza di copertina di Alessandro Squadrito e grafica di Matteo Polloni e Francesco Cagnoni.

Amianto #5 è un volume di 80 pagine in bianco e nero, spillato, prezzo di copertina 3,50€. Come tutti i fumetti Amianto Comics, è leggibile e scaricabile gratuitamente sul sito AmiantoComics.com, ordinabile su AmiantoComics.com/Shop e in tutte le fumetterie. Il volume è già disponibile nel circuito delle fumetterie.

Il volume è disponibile nel circuito delle fumetterie.

Fonte: AmiantoComics.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...