Montparnasse femminile singolare: ecco 2 clip dal film di Léonor Serraille

Parthénos
è lieta di presentare le prime due clip di

Montparnasse
femminile singolare

un film di Léonor Serraille
con Lætitia Dosch, Grégoire Monsaingeon, Souleymane Seye Ndiaye, Léonie Simaga e Nathalie Richard

Vincitore del premio Camera d’Or al 70° festival di Cannes
come miglior opera prima

(Francia 2017, col., 97 minuti)
Dal 24 maggio al cinema

Abbiamo il piacere di mostrarvi le prime 2 clip del film “Montparnasse femminile singolare” di Léonor Serraille che arriverà in Italia da giovedì 24 maggio 2018 grazie a Parthénos Distribuzione.

 

Presentato al 70° Festival di Cannes, il film è stato insignito del premio Camera d’Or come miglior opera prima. Un film luminoso e originale, che rappresenta un elogio dell’instabilità e che dipinge con delicato realismo un ritratto femminile tragicomico, dinamico e solare.

Cosa vuol dire diventare una giovane donna? Ce lo racconta Paula (interpretata da  Lætitia Dosch), 31 anni, perdendosi tra le strade di Parigi, al suo rientro da un lungo soggiorno in Messico. Il guaio è che il suo ex, il celebre fotografo Joachim con cui ha condiviso dieci anni di vita, non vuole più vederla e lei si ritrova, senza un soldo e senza casa. Accompagnata da un gatto, Paula, tra mille incontri, lavori precari e guai a non finire, armata solo della sua debordante emotività, si reinventa una nuova vita. A modo suo.

Qui tutte le informazioni su Montparnasse femminile singolare

Fonte: ParthenosDistribuzione.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...