SaldaPress: tutti gli ospiti e le novità ad ARF! 2018

Saldapress logo nero

SaldaPress allARF! di Roma

Gli ospiti e gli appuntamenti dal 25 al 27 maggio

Da venerdì 25 a domenica 27 maggio va in scena a Roma la quarta edizione di ARF!, il festival del fumetto di Roma, che quest’anno ospita diversi grandi eventi e alcune mostre d’eccezione.

Per la prima volta, anche SaldaPress sarà presente con un proprio stand, con diversi ospiti di prestigio e con importanti novità. Partiamo con gli ospiti: sarà possibile incontrare allo stand saldaPress per dediche e sketch Stefano ‘TheSparker‘ Conte (autore di Volt – Che vita di mecha), Lorenzo De Felici (co-creatore e disegnatore di Oblivion Song), Antonio Fuso (tra i disegnatore del primo volume di Quebrada), Davide La Rosa (creatore del La Rosa Universe), Annalisa Leoni (colorista di Oblivion Song), Ratigher (autore di Trama) e Mario Rossi (co-creatore e disegnatore di Agente Allen).

Domenica, inoltre, Davide La Rosa parteciperà a un imperdibile panel con Maicol & Mirco, Dr. Pira e Fumettibrutti, dedicato al ‘fumetto disegnato male’.

Le date e gli orari del panel e delle sessioni autografi sono disponibili nella tabella seguente.

Come detto, saranno disponibili anche molte novità:

  • Nameless cartonato Oversized: la nuova edizione cartonata in formato più grande del capolavoro di Grant Morrison e Chris Burnham
  • Lake of Fire: crociati vs alieni, in un graphic novel sorprendente pubblicato negli USA da Image Comics, scritto da Nathan Fairbairn e disegnato da Matt Smith
  • Jimmy’s Bastards: Garth Ennis, Russ Braun, alle prese con una nuova serie AfterShock irresistibile, che rovescia tutti i canoni delle spy-story alla 007
  • Leo Pulp Limited: il capolavoro di Massimo Bonfatti e Claudio Nizzi, in edizione cartonata in tiratura limitata a 100 copie numerate, firmate dagli autori. Ciascuna copia contiene uno dei 100 pre-original realizzati da Massimo Bonfatti per ciascun volume.
  • ’68 #1: il primo numero della nuova edizione mensile della serie culto che rivisita la guerra del Vietnam in chiave zombie, ma storicamente impeccabile.
  • Ody-C vol. 2: il secondo volume della versione sci-fi, lisergica e tutta al femminile dell’Odissea, scritta da Matt Fraction e disegnata da Christian Ward.
  • Birthright volume 6: il sesto arco narrativo della serie fantasy Skybound, scritta da Joshua Williamson e disegnata da Andrei Bressan.

Un debutto ad ARF!, quindi, che SaldaPress ha voluto onorare nel migliore del modi.

Appuntamento a Roma dal 25 al 27 maggio.

Fonte: SaldaPress.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...