Super Dinosaur: SaldaPress pubblica il secondo volume della saga di Robert Kirkman e Jason Howard

Saldapress logo nero

Il secondo Super Dinosaur di Kirkman e Howard

Venerdì 25 esce il secondo volume della serie per bambini di tutte le età scritta dal creatore di The Walking Dead

Durante la scorsa edizione di Lucca Comics & Games che ha ospitato Robert Kirkman, è stato presentato uno dei suoi fumetti più divertenti e, da un certo punto di vista, sorprendenti. Si tratta di Super Dinosaur, serie co-creata e disegnata da Jason Howard, perfetta per i bambini di tutte le età.

I protagonisti sono un ragazzino di nome Derek e il suo migliore amico Super Dinosaur, un T-Rex che parla e ha la passione per i videogame, impegnati a salvare il mondo da svariati personaggi poco raccomandabili, a partire dal perfido Max Maximus, ex alleato e ora nemico del padre di Derek. Il motivo della contesa è il possesso del Dynore, un preziosissimo minerale che si trova nella Terra Interna, cioè uno spazio che si trova al centro del nostro pianeta e in cui vivono ancora i dinosauri.

Venerdì 25 maggio esce il secondo volume di Super Dinosaur (128 pagine, 14,90 euro), che riparte da dove avevamo lasciato i nostri eroi, cioè dalla cattura di Max Maximus e dalla sua sconvolgente rivelazione a proposito della madre di Derek. Altri cattivi, però, si affacciano sulla scena e vanno alla caccia del Dynore. In particolare Squidious e i suoi Uomini-squalo, e l’enigmatico Esiliato. Così, mentre Derek ha una nuova amica che sembra allontanarlo da Super Dinosaur, e mentre Max Maximus tenta di ricattare il padre di Derek, il mondo rischia di essere dominato da nuovi super-cattivi senza scrupoli.

Il ritmo sale ancora e le irresistibili avventure di Derek, di SD e di tutti gli altri protagonisti della serie entrano nel vivo, conquistando i lettori grandi e piccoli sull’onda dell’avventura, del divertimento e del marchio di fabbrica di Kirkman, cioè l’impeccabile relazione tra i personaggi.

Appuntamento in libreria, in fumetteria e nello shop online del sito SaldaPress.com a partire da venerdì 25 maggio.

Fonte: SaldaPress.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...