Auguri Paperino: numero speciale per il settimanale Topolino in edicola per celebrare il 9 giugno

Buon compleanno Paperino!

Il 9 giugno Paperino compie gli anni e il settimanale a fumetti lo festeggia con un numero monografico con sei storie a lui dedicate e una chicca: la guida dei luoghi “segreti” di Paperopoli!

Il 9 giugno Paperino compie gli anni! E il settimanale Topolino come poteva festeggiarlo al meglio, se non con uno speciale numero monografico? Topolino #3263 di mercoledì 6 giugno è infatti in edicola con sei storie a fumetti tutte dedicate al papero più amato di casa Disney – che chiamano in causa autori del calibro di Tito Faraci, Bruno Enna, Alessandro Perina e Paolo Mottura –  ritratto in momenti e occasioni diverse della sua vita: da Paperinik a Paperino Paperotto, dalle dispute con Zio Paperone agli inevitabili scontri con Gastone, senza dimenticare attimi di romanticismo con Paperina. In particolare l’ultima storia del numero “Paperino, Qui Quo Qua e il giorno da ricordare”, oltre a celebrare il compleanno con una discesa in campo di tutti i paperopolesi che… tornano bambini intorno a un pallone, è anche il preludio alla lunga saga dedicata ai Mondiali di calcio “paperi” che partirà ufficialmente sul numero successivo di Topolino.

Chi ama le curiosità, grazie a un capitolo “extra” della Guida di Paperopoli a cura di Blasco Pisapia e Barbara Garufi, scoprirà i luoghi misteriosi o poco conosciuti della città dei paperi: una guida con Paperino cicerone d’eccezione, che svelerà i posti speciali, che rappresentano il suo “altrove”. Dai luoghi di Paperino Paperotto, di DoubleDuck, di Pikappa, fino alla barchetta di legno a bordo della quale Paperino ha fatto la sua prima apparizione nel cortometraggio The Wise, Little Hen. Valentina De Poli, direttore di Topolino, afferma:

Paperino è il personaggio più amato dai lettori. Suscita emozioni ed empatia più di ogni altro perché, in fondo, siamo tutti un po’ Paperino! Per celebrarlo gli abbiamo preparato un numero da pelle d’oca, anzi…. di papero. Le pagine sono ad alto tasso di adrenalina grazie alle 6 avventure mozzafiato e a una copertina ispirata alle famose card da collezione dei campioni del calcio in cui Paperino è protagonista con i suoi “valori”: 100% amicizia e simpatia, 200% pigrizia!

Il settimanale Topolino
Topolino, edito da Panini Comics, è il magazine più letto dai ragazzi tra i 5 e i 13 anni e propone ogni settimana 5 storie a fumetti inedite con una costante attenzione alla qualità per soddisfare un pubblico incredibilmente trasversale (dai 5 ai 99 anni…). Alle grandi avventure, ben radicate nella tradizione, si affiancano storie legate all’attualità (dallo sport, alla musica, a cinema e televisione), lo studio continuo di nuovi personaggi e l’arricchimento di quelli più amati… Insomma Topolino è in continuo fermento, sempre all’avanguardia e aggiornato, pur restando fedele a se stesso, grazie alla collaborazione di sceneggiatori e disegnatori di alto livello, i grandi autori italiani, veri e propri maestri che abbinano il loro personalissimo e inconfondibile tratto a una rigorosa interpretazione dello stile disneyano. Ciò vale per i disegnatori, ma anche per gli sceneggiatori, che da sempre sulle pagine di Topolino esplorano in chiave umoristica tutti i generi narrativi, dall’horror alla commedia, dal giallo alla fantascienza.

Seguite gli aggiornamenti sul sito www.topolino.it e sui profili Facebook @TopolinoMagazine, Instagram @TopolinoMagazine e Twitter @TopolinoIT

Il gruppo Panini
Il gruppo Panini, con sede a Modena e con filiali in Europa e Americhe, è leader mondiale nel settore delle figurine adesive e delle trading cards. Multinazionale leader nella pubblicazione di fumetti, riviste per ragazzi e riviste specializzate, è inoltre il più importante distributore di comics e fumetti nelle librerie specializzate italiane ed è attivo con diversi progetti nel settore multimedia. Nel 2016, il Gruppo Panini ha conseguito un fatturato superiore a 631 milioni di euro, con distribuzione in più di 120 paesi e un organico maggiore di 1000 dipendenti. Ulteriori informazioni su www.panini.it.

Fonte: Panini.it

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...