Ulysses – A Dark Odyssey: ecco la clip con Skin, la leader degli Skunk Anansie

Skin, la leader della band Skunk Anansie, arriva sul grande schermo nel film

Ulysses
A Dark Odyssey

Regia di Federico Alotto
(Italia, 110’)

con Andrea ZirioAnamaria Marinca, Danny Glover, Udo Kier, Jessica Polsky, Drew Kenney e Skin

Vincitore di 4 premi al London Greek Film Festival 2018

Dal 14 giugno 2018 al cinema

Abbiamo il piacere di presentarvi una clip del film “Ulysses – A dark Odyssey” di Federico Alotto, con protagonista Skin, la cantante leader della band Skunk Anansie, che dopo il successo di X Factor arriva sul grande schermo interpretando il ruolo di un affascinante oracolo.

Basato sull’immortale poema omerico e ispirato al celebre romanzo “Ulysses” di James Joyce, “Ulysses: a Dark Odyssey” è un thriller psicologico ambientato nell’immaginaria Taurus City, città distopica del prossimo futuro. Al centro della vicenda la storia d’amore tra Ulisse e Penelope, qui rivisitata in chiave postmoderna.

Dietro la macchina da presa il torinese Federico Alotto, autore anche della sceneggiatura insieme ad Andrea Zirio, che ha avuto l’idea della trasposizione in chiave moderna dell’Odissea omerica e che nel film interpreta il personaggio di Ulysses, e a James Coyne, affermato scrittore di Hollywood (Sherlock Holmes III, Tekken, Treasure Island, Vikingdom).

Nel cast internazionale spiccano lo statunitense Danny Glover,  indimenticabile partner di Mel Gibson nella saga “Arma letale” e il tedesco Udo Kier, attore di culto che ha lavorato con registi del calibro di Gus Van Sant, Werner Herzog, Dario Argento e Lars Von Trier. Nei panni di Ulysses il torinese Andrea Zirio, affiancato da Anamaria Marinca nel ruolo di Penelope, già acclamata protagonista di “4 mesi, 3 settimane, 2 giorni” di Cristian Mungiu, vincitore della Palma d’oro come miglior film al 60º festival di Cannes. Nel cast anche l’attrice americana Jessica Polsky, divenuta nota al pubblico italiano grazie alla sit-com Camera Café interpretando il ruolo di Jessica.

La versione italiana del film presenta, inoltre, un eccellente cast di doppiatori: Ugo Pagliai per Danny Glover, Dario Penne per Udo Kier, Selvaggia Quattrini per Anamaria Marinca e Adriano Giannini per Andrea Zirio.

Ulysses – A dark Odyssey” è distribuito e prodotto dalla torinese Adrama, con il sostegno di FCTP Film Commission Torino Piemonte e arriverà nelle sale italiane dal 14 giugno 2018

Clip “Skin – The Seer

Sinossi
Taurus City, giorni nostri. Un militare di carriera, soprannominato Ulysses, rientra dal fronte portando nel corpo e nell’anima i segni della guerra. Una guerra che prova a dimenticare cercando risposte nel passato. Rimasto per sette anni in un luogo dimenticato da tutti, riesce a fuggire ed a tornare a casa, ma scopre che sua moglie Penelope è scomparsa. Grazie all’aiuto di Niko, compagno d’armi con cui ha condiviso il dramma della guerra, intraprende la sua personale Odissea alla ricerca della donna. I due incontrano figure inquietanti e surreali: il kebabbaro Pòpov, Aeo “Dio dei venti”, l’enigmatica e bellissima transessuale Hermes, Cici un’affascinante maitresse, The Seer che conosce il passato di Ulysses e gli rivela che ha un figlio, la seducente Kaly ed infine Alcyde che, dopo aver ascoltato le sue vicende, lo accompagna nell’ultimo tratto del viaggio. Ognuno dei personaggi che Ulysses incontra gli restituisce, nel bene e nel male, un pezzo della sua storia.

Fonte: Adrama.it

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...