Un mare di comics 2018: a Marina di Castagneto Carducci (LI) arrivano tre giorni di fumetti, musica e cosplay

‘Un mare di comics’, a Marina di Castagneto tre giorni di fumetti e cosplay
Al via domani la manifestazione che animerà il lungomare e attira migliaia di appassionati di fumettistica e cartoni

Tra le star Clara Serina, regina delle sigle degli anni ’80, e autrice delle sigle di Lady Oscar, L’uomo tigre e Yattaman

Al via domani, venerdì 22 giugno, a Marina di Castagneto Carducci (LI), “Un mare di comics, terza edizione della fiera dedicata al mondo dei fumetti, cartoni animati e cosplay, in programma fino a domenica 24 giugno. La manifestazione è organizzata, con il patrocinio del Comune di Castagneto Carducci, dalla Pro Loco sotto la direzione artistica di Kagliostro e Matteo Ostolani per Amici Miei Produzioni.

La tre giorni sarà come sempre a ingresso gratuito e prevede un programma con grandi ospiti. Quest’anno, dopo Mazinga e Daitarn III degli anni precedenti, arriva sul viale Italia Jeeg Robot d’acciaio in versione maxi. Il centro nevralgico dell’intera manifestazione è il lungomare, dove ci saranno il mercato espositivo a tema, gli spazi incontri e il palco naturale che farà come sempre da cornice scenografica ai concerti e ai cosplay contest.

I concerti in programma sono: venerdì 22 alle 21.30 si esibiranno Alvin Star, i vincitori del contest di Lucca Comics; sabato 23 sarà la volta della regina delle sigle anni ’80, ovvero Clara Serina, che ha fatto le sigle di Lady Oscar, L’uomo tigreYattaman, per citarne solo alcune; domenica 24 spazio a I mostri di Carletto, divertente cartoon cover band labronica che interpreta le vecchie sigle in chiave rock.

Lo spazio incontri vede protagonisti per questa edizione: Riccardo Nunziati, disegnatore di “Diabolik” che oltre al suo incontro si occuperà di un workshop sul disegno e coordinerà il concorso per bambini “Diabolik al mare”; Fabio D’Agata e Luca Corda autori Zagor e Tex; Pietro Ubalbi doppiatore storico di personaggi come Doraemon, Taz, Barbossa di Pirati dei Caraibi, Foru e Uan; Andrea Lo Vecchio autore di brani come Luci a San Siro di Vecchioni, Rumore di Raffaella Carrà, ma anche di sigle come Bia la sfida della magia, Gundam, Judo Boy e Tarzan lo fa.

Un mare di comics 2018 –  22, 23 e 24 giugno
Viale Italia, Marina di Castagneto Carducci (LI)
info@unmaredicomics.it
Telefono 3471833991

Fonte: UnMareDiComics.it

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...