Lunetta a colori: arriva la notte bianca dell’arte

Notte bianca dell’arte
Lunetta – Sabato 23  giugno 2018

La prima Notte bianca dell’arte inizierà il 23 giugno dalle 19 -24 (le mostre saranno visitabili anche domenica 24 giugno) in concomitanza con la Festa di quartiere. Grazie alla sinergia tra istituzioniresidentiCreative LabRete Lunetta, l’Università di Brescia, il Sindacato dei Pensionati di LunettaPadre Alessandro FranzoniASD United Mantova 1980 F.C. e artisti provenienti da tutto il mondo (ColombiaCilePerùIranFrancia,Slovacchia e Italia), si darà vita ad un ricco programma di attività culturali. Saranno 24 gli artisti coinvolti nella realizzazione della Notte Bianca che, attraverso un percorso espositivo di mostre che prevede anche installazioni di opere site specific, contribuiranno a rendere Lunetta un luogo dove l’arte è viva e per tutti.

Gli artisti presenti alla Notte Bianca dell’arte sono: Barbara AmadoriNicola AmatoPablo BermudezBoogie EadMassimiliano Boschini,Angelo CamillieriBeatrice CarusoLaura Casilli, Filippo Cristini, Corn79Lorenzo Guzzini,Terézia KrnáčováMade514Andrea MarinelliGolnaz Mohammadi MoghanakiMarlo J. MontoyaGiuseppe Morandi e Francesca GrilloLivio NinniFabiana PedalinoFabio Petani,Jaime PobleteDiego Sarmiento PagánFederica TarracinaVeronique Torgue.

Informazioni utili

Titolo: Without Frontiers – Lunetta a colori – Capitolo III
A cura di: Simona Gavioli e Giulia Giliberti
Luogo: Mantova, quartiere Lunetta
Notte bianca dell’arte: 23 giugno 2018 ore 19-24
Contatti: +39 339 3290120, info@caravan-it.com

Link per donazione progetto Novahttps://www.derev.com/progetto-nova

Promosso con il contributo di: Mantova città d’arte e cultura
In collaborazione con: Caravan Setup

Fonte: CulturaliArt.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...