Edizioni Star Comics: ecco gli annunci live Facebook di ieri

Dissolving Classroom: una lettura che vi… Scioglierà!

Se c’è un autore giapponese di cui non siamo mai sazi, quello è certamente il maestro Junji Ito, che scopriamo qui in veste ancor più grottesca e delirante che mai! Ma non abbiate paura, l’albo sarà disponibile in fumetteria, libreria e Amazon a partire dal 7 novembre.

I fratelli Yuma e Chizumi Azawa sono un duo molto particolare. Chizumi, la sorella minore è una bambina inquietante e irriverente, dalla psicologia visibilmente contorta e disturbata, che sembra gioire nel perseguitare e spaventare gli altri. Yuma, il fratello maggiore, è proprio l’opposto: ordinario, servile, deferente, non perde l’occasione per prostrarsi chiedendo scusa per il comportamento della sorellina. Ma proprio quel suo gesto così apparentemente cortese sembra lanciare una maledizione su chi nei sia bersaglio, portando il suo cervello a liquefarsi inesorabilmente…

Un’opera folle, grottesca, visionaria e ferocemente disturbante dal genio dell’horror nipponico Junji Ito.

Dal 7 novembre Dissolving Classroom volume unico sarà disponibile in fumetteria, libreria e Amazon!

Nato a Gifu nel 1963, Junji Ito lascia la professione di dentista per dedicarsi a tempo pieno al fumetto dopo aver vinto il premio “Kazuo Umezu” nel 1987. Dalle sue opere sono stati tratti numerosi film d’animazione e live-action, di cui spesso lo stesso Ito cura la sceneggiatura. Il suo tratto è, allo stesso tempo, realistico e caricaturale, efferato e disturbante quanto elegante e composto. Le sue tematiche principali sono i disturbi ossessivo-compulsivi, le paure ataviche, il fascino dell’autodistruzione e la deformazione del corpo (inteso non tanto come metafora del corpus sociale quanto come rappresentazione fisica del subconscio).

Storie di Kappa 282
Dissolving Classroom volume unico
Junji Ito
13 x 18 cm brossurato, 176 pagine in bianco e nero con sovraccoperta, € 8
Data di uscita: 07/11/2018 in fumetteria, libreria e Amazon.

Dissolving Classroom non è l’unica opera di Junji Ito a essere pubblicata da Edizioni Star Comics: leggi anche Uzumaki – Spirale!

One Piece Quiz Book: chi più ne sa, più risponda!

Siete sicuri di conoscere tutto sulla ciurma più scatenata della storia del manga? Mettetevi alla prova con One Piece Quiz Book, il volume che racchiude le domande su tutto lo scibile esistente riguardo alla celeberrima saga del maestro Eiichiro Oda! L’albo sarà disponibile in edicola, fumetteria, libreria e Amazon a partire dal 21 novembre… Pronti per la sfida a chi ne sa di più?

Il volume che la vasta e appassionata community di One Piece attendeva! Pochi lettori raggiungono i livelli di preparazione, memoria e attenzione maniacale per i dettagli come i fan della ciurma di Cappello di paglia… Finalmente, questa conoscenza enciclopedica dell’opera può essere messa alla prova, gareggiando con i vostri amici o semplicemente sfidando voi stessi, grazie a questo volume di quiz dedicato alla saga piratesca più famosa e amata della storia del manga!

Dal 21 novembre One Piece Quiz Book volume unico sarà disponibile in edicola, fumetteria, libreria e Amazon!

Eiichiro Oda, nato nella prefettura giapponese di Kumamoto nel 1975, con One Piece è l’autore del manga più venduto della storia. Appassionato di fumetti fin da piccolo, ha come modello Akira Toriyama; dopo essersi aggiudicato in giovane età diversi riconoscimenti (tra i quali il secondo posto al Premio Tezuka e l’Hop Step Award), dal 1997 comincia a lavorare al suo manga più famoso, ospitato nelle pagine della rivista «Weekly Shonen Jump», presso la quale continua tutt’ora ininterrotto.

One Piece Quiz Book volume unico
Eiichiro Oda
11,5 x 17,5 cm brossurato, 232 pagine, con sovraccoperta, € 6,50
Data di uscita: 21/11/2018, in edicola, fumetteria, libreria e Amazon

Non perderti gli spin-off di One Piece: leggi anche Chopperman, Chopperman alla riscossa, One Piece Party e One Piece Gold: il film – Anime Comics!

Continuate a seguire Edizioni Star Comics sul sito ufficiale, sul minisito Valiant, sul minisito SCP e sulle pagine Facebook Edizioni Star Comics e Valiant Italia, per ricevere tutti gli ultimi aggiornamenti!

Fonte: StarComics.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...