Topolino: arriva l’estate con grandi storie e un concorso!

Un’estate alla grande per Topolino

Dal 4 luglio grandi storie d’autore e il concorso TopoChallengeche impegnerà i lettori in 4 entusiasmanti missioni con grandi premi finali:  l’estate del settimanale Topolino è 100% divertimento!

Con il numero in edicola il 4 luglio, prende ufficialmente il via la grande estate del settimanale Topolino: una serie di iniziative ad alto tasso di divertimento attende i fan del magazine a fumetti più letto d’Italia.

Tra queste, TopoChallenge, il grande concorso a premi estivo che durerà 4 settimane: i lettori verranno ingaggiati in 4 missioni che li porteranno alla ricerca degli indizi-tormentone dell’estate 2018 all’interno delle storie a fumetti disegnate da Enrico Faccini. Alla fine di luglio, dopo aver completato la caccia agli indizi, i concorrenti potranno scattare la loro fotografia dell’estate che dovrà contenere tutti gli indizi raccolti in precedenza per avere la possibilità di conquistare uno dei fantastici premi messi in palio. Il primo premio? La mitica Numero uno in oro massiccio di Zio Paperone! Tra gli altri premi, console Nintendo Switch, overboard, biciclette, abbonamenti al settimanale, kit Disney store e altro ancora.

Anche gli appassionati di grandi storie d’autore non resteranno delusi: dal 4 luglio prende il via infatti anche l’esilarante parodia in quattro puntate Piccole grandi papere, in occasione del 150° anniversario della pubblicazione di Piccole donne, scritta da Marco Bosco con i disegni di Silvia Ziche, una coppia in grado di esaltare la femminilità delle protagoniste, conciliando i tratti originali delle vere sorelle March con le personalità uniche delle papere, le sorelle… Quarch!

In più, Topolino, Manetta… Una non troppo semplice somiglianza, la storia scritta da Tito Faraci con i disegni di Giada Perissinotto, che celebra gli 80 anni dalla pubblicazione della celeberrima storia Topolino e la banda dei piombatori, del grande duo Merrill de Maris e Floyd Gottfredson, negli anni ripresa e riscritta da altri grandi autori del fumetto Disney. La divertente storia, gioca sulla somiglianza tra l’ispettore Manetta e il rapinatore-finto idraulico Giuseppe Tubi, per una serie di gag esilaranti e colpi di scena.

Infine, grande reportage dedicato ai 20 anni di Harry Potter con intervista esclusiva ai gemelli Weasley, alias James e Oliver Phelps. Valentina De Poli, Direttore di Topolino, afferma:

L’estate di Topolino sarà un’estate fantastica! Grazie al TopoChallenge scateneremo la creatività dei lettori e li metteremo alla prova su temi caldissimi: i tormentoni dell’estate 2018! Il nostro obiettivo, in realtà, sarà quello di far diventare anche Topolino un tormentone dell’estate, e grazie alle grandi storie d’autore e alla comicità dei personaggi Disney a fumetti, le letture sotto l’ombrellone degli italiani saranno indimenticabili.

Il settimanale Topolino
Topolino, edito da Panini Comics, è il magazine più letto dai ragazzi tra i 5 e i 13 anni e propone ogni settimana 5 storie a fumetti inedite con una costante attenzione alla qualità per soddisfare un pubblico incredibilmente trasversale (dai 5 ai 99 anni…). Alle grandi avventure, ben radicate nella tradizione, si affiancano storie legate all’attualità (dallo sport, alla musica, a cinema e televisione), lo studio continuo di nuovi personaggi e l’arricchimento di quelli più amati… Insomma Topolino è in continuo fermento, sempre all’avanguardia e aggiornato, pur restando fedele a se stesso, grazie alla collaborazione di sceneggiatori e disegnatori di alto livello, i grandi autori italiani, veri e propri maestri che abbinano il loro personalissimo e inconfondibile tratto a una rigorosa interpretazione dello stile disneyano. Ciò vale per i disegnatori, ma anche per gli sceneggiatori, che da sempre sulle pagine di Topolino esplorano in chiave umoristica tutti i generi narrativi, dall’horror alla commedia, dal giallo alla fantascienza.

Il gruppo Panini
Il gruppo Panini, con sede a Modena e con filiali in Europa e Americhe, è leader mondiale nel settore delle figurine adesive e delle trading cards. Multinazionale leader nella pubblicazione di fumetti, riviste per ragazzi e riviste specializzate, è inoltre il più importante distributore di comics e fumetti nelle librerie specializzate italiane ed è attivo con diversi progetti nel settore multimedia. Nel 2016, il Gruppo Panini ha conseguito un fatturato superiore a 631 milioni di euro, con distribuzione in più di 120 paesi e un organico maggiore di 1000 dipendenti. Ulteriori informazioni su www.panini.it.

Fonte: Topolino.it

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...