J-Pop Manga: al via la partnership con Hazard Edizioni per Osamu Tezuka

Al via la partnership tra J-Pop Manga e Hazard Edizioni

La collaborazione tra i due editori ha l’obiettivo di portare in Italia un vasto numero di capolavori inediti della più alta tradizione giapponese

Hazard Edizioni, storico editore attivo sul mercato italiano dal 1986, con un vasto catalogo ed esperienza nel Manga d’autore, insieme a J-Pop Manga, etichetta di Edizioni BD, avviano una collaborazione per valorizzare insieme i rispettivi cataloghi manga, compresa l’opera del Dio del Manga, Osamu Tezuka.

L’accordo, che avrà effetto immediato, vedrà Gianni Miriantini, fondatore di Hazard Edizioni, affiancare Jacopo Costa Buranelli e il team di J-Pop Manga, e contribuire attivamente con la sua conoscenza ed esperienza alla produzione dell’opera di Osamu Tezuka che con questo accordo stipulato assieme a Tezuka Pro entrerà nel catalogo J-Pop Manga. Hazard Edizioni continuerà autonomamente la propria produzione di titoli italiani. Miriantini, Fondatore di Hazard Edizioni, dice:

Ho visto J-Pop Manga nascere e crescere, oggi è un editore con un catalogo vario e importante che sa muoversi molto bene sul mercato. Assieme a J-Pop Manga contiamo di produrre nuove edizioni di pubblicazioni esistenti e di portare al pubblico Italiano titoli inediti, alcuni dei quali mai pubblicati al di fuori del Giappone.

Marco Schiavone, Editore di Edizioni BD e J-Pop Manga, dice:

Siamo onorati di collaborare con Gianni Miriantini. Il mercato Italiano è pronto per apprezzare in pieno il Dio del Manga e l’ottimo lavoro svolto da Hazard in oltre 30 anni di attività unitamente alla nostra capacità di distribuzione e comunicazione, potrà fare in modo di portare a tutti i lettori l’opera dell’indiscusso capostipite del fumetto giapponese.

Jacopo Costa Buranelli, Direttore letterario di J-Pop Manga, dice:

Ho lavorato per due anni a questo progetto e ora sono davvero felice per i tanti volumi che produrremo assieme a Gianni Miriantini, tra opere inedite e nuove edizioni. L’opera del Sensei deve essere apprezzata in una collezione strutturata e J-POP Manga è pronta a offrire ai lettori Italiani il più completo ed eterogeneo catalogo di manga classici e d’autore che include oltre a Tezuka anche opere di Ryoichi Ikegami, Shotaro Ishinomori, Junji Itoh, Kazuo Kamimura, Kazuo Koike, Taiyo Matsumoto, Minetaro Mochizuki, Go Nagai, Keiko Takemiya, Jiro Taniguchi e altri ancora.

Ulteriori informazioni sul piano editoriale, i progetti speciali, e altre novità saranno comunicate a breve da Edizioni BD e Hazard Edizioni.

Fonte: J-Pop.it

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...