Donne d’avventura: Rizzoli Lizard porta in libreria il volume di Hugo Pratt con Michel Pierre

Hugo Pratt
con Michel Pierre

Donne d’avventura

Da Pandora a Bocca dorata, da Anna Livingston a Madame Java, le figure femminili che hanno segnato la vita di Corto Maltese e tutta la produzione di Hugo Pratt.

Corto rimarrà sempre giovane, ma potrà invecchiare nel sogno di una donna amata. Se lo si vede più vecchio, vuol dire che è invecchiato nel sogno di Pandora.

Nelle storie avventurose sono eterne comprimarie: principesse da salvare, santarelle angelicate o oggetti sessuali nudi e crudi.
Nel mondo creato da Pratt, invece, le donne sono sempre state protagoniste, spesso molto più coraggiose e determinate dei loro colleghi uomini.

Da Pandora a Bocca dorata, da Anna Livingston a Madame Java, in questo libro Pratt ha deciso di esplorare le figure femminili che hanno segnato la vita di Corto Maltese e tutto il resto della sua produzione. Un’imperdibile galleria di immagini, appunti e carteggi privati che rivelano i lati nascosti di queste donne. Lati nascosti nei quali si annidano nuove tessere della biografia di Corto e che rivelano la modernità del suo creatore.

Formato: 21 x 25 cm cartonato
Pagine: 224 a colori
Prezzo: 25,00 €
Uscita: 17 luglio 2018

Hugo Pratt (1927-1995) è tra
gli autori di fumetto più noti al mondo. Oltre ad aver creato il leggendario Corto Maltese, ha inventato una corposa galleria di personaggi entrati nell’immaginario popolare.

Michel Pierre (1946) è uno storico francese, specializzato in colonialismo. Amico di Pratt, lo ha affiancato nella realizzazione di questo libro.

Fonte: RizzoliLizard.eu

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...