Edizioni BD: arriva in Italia il primo volume di SnotGirl

Edizioni BD, il 19 luglio arriva il primo volume di SnotGirl!

Dal prossimo 19 luglio sarà disponibile in tutte le librerie e fumetterie il primo volume di SnotGirl di Bryan Lee O’Malley e Leslie Hung

Arriva una nuova serie firmata dall’autore di Scott Pilgrim e Seconds! Lo sceneggiatore Bryan Lee O’Malley, accompagnato dai disegni di Leslie Hung, racconta le bizzarre vicende di una twenty-something che naviga con difficoltà le sfide dell’età adulta e si infila in situazioni surreali ed esplosive tra amore, social media, amicizie difficili e… Il primo volume di SnotGirl, edito da Edizioni BD, sarà disponibile in libreria e fumetteria dal prossimo 19 luglio. Word of Nerd Online (portale americano ndr), in occasione dell’uscita del primo volume negli USA edito da Image Comics, scrive:

Affamati per una bella storia d’amore lesbica, di stranezze sui social media, di drammi legati all’amicizia e… Di omicidi? SnotGirl è unico nel suo genere. Questo libro vi porterà in una cavalcata selvaggia di mistero e omicidio, tra feste carine e dolci baci…

Lottie Pearson, la protagonista del fumetto, a prima vista è una fashion blogger affermata e popolare, con stuoli di follower adoranti, ma in realtà è divorata dall’insicurezza. L’amicizia con una bellissima rivale la porterà a perdersi in un mondo di vendette e omicidi… Che forse è solo nella sua testa!

Un fumetto disegnato da una donna e popolato da donne. Come spiega il sito Women Write About Comics:

Leslie Hung disegna Lottie e le sue amiche blogger di moda come languide, lunghe longilinee bellezze che scoppiano di personalità e carattere. SnotGirl è un bel fumetto che mi sono ritrovata a sfogliare ancora e ancora, apprezzando ogni labbro sporgente e sguardo significativo. In un fumetto popolato quasi interamente da donne, nessuna di loro si sente insignificante o intercambiabile.

Scheda tecnica
SnotGirl #1

di  Bryan Lee O’Malley e Leslie Hung
Serie in corso
Formato –  16,7 x 25 cm brossurato
Pagine – 136 a colori
Prezzo – 15,00 €

Fonte: EdizioniBD.it

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...