San Diego Comic-Con 2018: tutte le news più importanti

Come ogni anno gli occhi di tutti gli appassionati di fumetto e di tutte le sue derive mediatiche (serie tv, cinema, videogiochi e molto altro ancora) sono puntati sulla cittadina californiana di San Diego, dove si svolgerà il Comic-Con. Come ogni anno C4 Comic è pronta a fornirvi una copertura dell’evento con aggiornamenti e news giornalieri sullle informazioni più interessanti trapelate dai panel. Rimanete sintonizzati su questa pagina, dove raccoglieremo tutti gli articoli divisi per giorno. Seguiteci sul nostro canale Telegram per ricevere tuttte le news.

Giovedì 19 luglio:

Venerdì 20 luglio:

  • Sono stati assegnati i premi Eisner, i cosidetti “Oscar del fumetto”.
  • Sarà rilanciata la fortunata collana di Marvel Comics, la celebre Marvel Knights. A guidare il tutto il giovane autore Donny Cates.
  • È stato rilasciato il primo trailer di Glass, il terzo capitolo dell’universo narrativo di M. Night. Shyamalan.
  • James Gunn, la mente dietro il successo mediatico di I Guardiani della Galassia, è stato licenziato a seguito di alcuni tweet controversi pubblicati anni prima della sua assunzione in Disney.
  • In occasione degli 80 anni come editore Marvel Comics festeggierà pubblicando nuove storie che rivisiteranno le annate più importanti del suo successo. Torneranno anche nomi assenti da anni nelle fila della Casa delle Idee.
  • Tutte le news dalla conferenza dedicata al futuro di Batman.
  • Neil Gaiman è finalmente pronto a proporre le proprie storie di Miracleman, in coppia con Mark Buckingham nel 2019.

Sabato 21 Luglio:

Domenica 22 Luglio:

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...