Animosity: SaldaPress pubblica il secondo volume della serie destinata a diventare un film per il cinema

Saldapress logo nero

Animosity: continua lavventura di Jesse e Sandor

Venerdì 20 luglio esce per SaldaPress il secondo volume della serie AfterShock scritta da Marguerite Bennett e disegnata da Rafael De Latorre

È di questi giorni la notizia che Legendary Entertainment ha acquistato i diritti di Animostity, la splendida e imprevedibile serie AfterShock scritta da Marguerite Bennett e disegnata da Rafael De Latorre. La storia della piccola Jesse e del suo cane Sandor, alle prese con un mondo in cui, da un giorno all’altro e senza apparente motivo, tutti gli animali hanno iniziato a pensare e a parlare, diventerà un film per il cinema.

E proprio in questi giorni – precisamente venerdì 20 luglio – esce il secondo volume di Animosity. S’intitola Il drago (120 pagine, 14,90 euro brossurato e 19,90 euro cartonato), lo pubblica SaldaPress e racconta la nuova tappa del viaggio di Jesse e Sandor attraverso gli Stati Uniti, alla ricerca del fratello della bambina. A fare loro compagnia ci sono altri animali, un teatro di personaggi perfettamente tratteggiati. Oltre a Bethesda e Sandor, che sono di fatto i genitori di Jesse, ci sono Zarzamora – una capra amareggiata per l’orrore a cui ha assistito –, Pallas che rappresenta la voce silenziosa della ragione, la folle alce Potter e il giovane Kyle, un essere umano strano e misterioso. Il loro viaggio in un mondo totalmente rovesciato, in cui le razze faticano a collaborare e hanno enormi problemi a procurarsi il cibo – dal momento che tutti i carnivori hanno a che fare con l’inedito desiderio di libertà e con la coscienza degli animali divenuti simili agli esseri umani –, dovrà fare i conti con un nemico imprevisto: un drago che terrorizza un’intera foresta.

Sarà un’avventura piena di pericoli e di scelte radicali. Un vero e proprio viaggio iniziatico per Jesse e per gli altri protagonisti della storia.

Il drago, secondo volume della serie, conferma l’originalità di Animosity, distopia apocalittica tra le più inusuali degli ultimi anni.

Appuntamento in fumetteria, in libreria e nello shop del sito SaldaPress.com a partire da venerdì 20 luglio.

Fonte: SaldaPress.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...