[SDCC ’18]: Grant Morrison e Liam Sharp rilanciano “The Green Lantern”

Era sulla bocca di tutti da molto tempo ma finalmente è stato annunciato in maniera ufficiale. Grant Morrison e Liam Sharp sono gli autori coinvolti nel progetto The Green Lantern, una mini-serie in 12 numeri  in cui lo sceneggiatore scozzese rilancierà il personaggio di Hal Jordan concentrandosi nel ruolo di “poliziotto spaziale“, come è stato definito dallo stesso papà di The Invisibles, We 3, All-Star Superman e molte altre serie acclamate.

Proprio la vita ordinaria, di un personaggio straordinario, sarà il punto focale della narrazione che sembra allontanarsi da grandi trame cosmiche e incontri con culture aliene. Il concetto dietro Hal è quello di un poliziotto che si occupa di un distretto dove qualsiasi cosa può accadere. Ci siamo avvicinati molto di più al filone del police procedural.” Queste le dichiarazioni rilasciate. L’uscita è prevista per novembre 2018. Vi lasciamo con le prime immagini ufficiali.

Fonte: Comic Book Resources

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...