[SDCC ’18]: Marvel Comics rilancia la collana Marvel Knights

Marvel Comics ha annunciato nella giornata di ieri il rilancio della collana Marvel Knights, che questa volta sarà affidata alle sapienti mani del golden boy del mondo dei comics, Donny Cates. Seguendo nella metà degli anni ’90 i successi della Wildstorm di Jim Lee e la Extreme di Rob Liefeld la linea editoriale è considerato come il primo passo di un inversione di marcia che ha portato la Casa delle Idee fuori dalla crisi economica che la aveva travolta in quegli anni.

Il progetto sarà lanciato con il one-shot MK20 #1 scritto dallo stesso Cates e disegnato per l’occasione da Mike Deodato Jr. e pubblicato negli Stati Uniti il prossimo Novembre. Non è stato chiarito il ruolo di tutti gli autori coinvolti (che comprendono Matthew Rosemberg, Tini Howard e Vita Ayala) che potrebbero essere catapultati sulle testate sulle quali sono già al lavoro o se ci saranno sconvolgimenti. Vi lasciamo con l’immagine promozionale.

Fonte: Comic Book Resources

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...