[SDCC ’18]: tutte le novità dedicate al futuro di Batman
Nella giornata di Venerdì DC Comics ha svelato tutte le novità che riguardano il futuro editoriale di Batman e della molteplicità di autori coinvolti nei vari progetti che lo riguardano. La testata ammiraglia Detective Comics a partire dal numero #944 della numerazione originale sarà travolta da un nuovo team creativo che coinvolge nomi di assoluto rilievo: Peter Tomasi ai testi e Doug Mankhe al tavolo da disegno. Il team creativo, collaudato in precedenza su progetti come Superman, Batman & Robin eGreen Lantern/Green Lantern Corps comincierà il proprio lavoro con un occhio di riguardo all’attesissimo numero #1000, in arrivo il prossimo anno.
Per quanto riguarda la testa omonima, guidata dall’inossidabile Tom King (che ha affrontato circa metà dei 100 numeri previsti dalla sua run) è stata rivelata un piccolo ritorno al passato per quanto riguarda il look del Cavaliere Incappucciato. Attraverso un disegno promozionale è stato (ri)presentato il costume del periodo Hush che l’eroe tornerà a vestire per cercare di dimenticare lo stretto presente che lo ha riguardato negli Stati Uniti (potete posare i forconi, NO SPOILER). Vi lasciamo al disegno di Lee Weeks.
Concludiamo parlando di una piccola, grande, sorpresa. Scott Snyder e Jock, che già hanno affrontato il personaggio su diverse apparizioni tra Detective Comics e numeri celebrativi torneranno con una mini intitolata The Batman Who Laughs in arrivo negli USA a partire da Novembre 2018. “Volevo realizzare la storia di Batman più spaventosa e oscura della storia editoriale di Batman. Insieme al Batman Who Laughs questa volta ci sarà una nuova e spaventosa versione alternativa di Bruce Wayne, quella che a Crime Alley ha preso la pistola a Joe Chill e lo ha ucciso. Possiamo quasi definirlo come un Punisher-Batman.” Queste le dichiarazioni dello sceneggiatore americano. Vi lasciamo con la cover del primo numero e la prima immagine di questa versione inedita di Bruce.
Fonte: SDCC