[SDCC ’18]: novità sugli X-Men in arrivo dal San Diego Comicon!

Direttamente dal San Diego Comicon arrivano notizie succose sul mondo dei mutanti. Durante il panel dedicato alla saga sono stati fatti due annunci clamorosi: il ritorno degli Uncanny X-Men e la nuova miniserie X-Men Black.

Uncanny X-Men è stata la principale serie dedicata all’universo mutante, tra le più vendute della Marvel, ed era terminata nel maggio dello scorso anno. La serie tornerà quindi questo Novembre, ma la casa delle idee non ha ancora svelato i team creativi.

Altra notizia che ha provocato una poderosa erezione agli appassionati della saga, è stato l’annuncio della nuova serie X-Men Black. Non sarà un racconto orizzontale, in quanto ogni volume vedrà come protagonista un diverso villain mutante. Sono stati annunciati inoltre i 5 protagonisti dei volumi con i rispettivi team creativi:

  • Magneto ( Cris Claremont – Dalibor Talajic )
  • Mojo ( Scott Auckerman – Nick Bradshaw )
  • Mystique ( Seanan McGuire – Marco Failla )
  • Juggernaut ( Robbie Thompson – Shawn Crystal )
  • Emma Frost ( Leah Williams – Chris Bachalo

Noman Al Ani

Figlio di due fricchettoni che, durante l'infanzia lo hanno rimpinzato di libri e trascinato in giro per mostre di pittori Uzbeki. Da li ad amare il fumetto il passo è stato breve. Tuttora il suo sogno più grande è diventare uno Jedi.

Potrebbero interessarti anche...